3 motivi per cui acquistare un infortunato vi farà guadagnare

Una strategia efficace per fare plusvalenze su Sorare

Perchè acquistare un giocatore infortunato su Sorare: pro e contro

L’infortunio di un giocatore è una brutta notizia per il giocatore stesso, e per i possessori di una sua carta, poichè per qualche settimana, mese, o anche anno nel caso di legamenti crociati, sarà impossibile utilizzare tale carta in quanto il giocatore non andando in campo, non maturerà punti e quindi sarà di fatto inutile ai fini dei campionati. Ma è un’ottima occasione per guadagnare nel medio-lungo periodo!

E’ quindi una strategia che si sposa bene con chi approccia Sorare come un vero e proprio investimento. Vi mostreremo nel seguito dell’articolo alcuni esempi concreti di carte che abbiamo acquistato mesi fa riguardante giocatori infortunati, e relativo valore attuale a distanza di qualche mese.

Ovviamente qualche contro c’è, perchè più l’infortunio è grave e più la possibilità che il giocatore non recuperi completamente compromettendone la carriera, o perda il posto da titolare, o la squadra lo ceda.

Quando acquistare un giocatore infortunato

Per nostra esperienza, il momento migliore per acquistare su Sorare un giocatore infortunato è non appena avviene l’infortunio, nelle prime 24-72 ore, quando la componente emotiva porta i possessori della carta a volersene liberare in fretta, accontentandosi di incassare meno. Più tempo passa dall’infortunio (e da quando sono resi noti i tempi di recupero) e più il prezzo si stabilizza ma rimane comunque del margine di guadagno in caso di infortuni lunghi.

Lo scouting e la ricerca di informazioni su un giocatore

E’ un consiglio tanto scontato quanto fondamentale. E’ ovvio che prima di acquistare un calciatore, a meno di conoscere tutto su di lui, sia meglio informarsi e chiedersi prima di tutto 2 domande:

Esempi di nostre plusvalenze su Sorare

E’ doveroso fare una premessa: i prezzi delle carte sono in continuo aumento costante perchè aumentano sempre di più gli utenti iscritti a Sorare. Per cui le plusvalenze che vedrete in questo paragrafo non sono frutto esclusivamente dal fatto che il giocatore fosse (o sia tutt’ora) infortunato. Ma l’infortunio ha permesso di aumentare notevolmente il guadagno, vi sfido a trovare altre forme di investimento che vi permettono di fare 3x 4x in pochi mesi!!

Brian Lozano (Santos Laguna, Serie A messicana)

Il primo giocatore che andiamo a mostrarvi è Brian Lozano. Gioca nel ruolo di trequartista/seconda punta den Santos Laguna in Serie A Messicana. L’anno scorso ha subito un brutto infortunio ed è stato fuori molti mesi, rientrato solo nelle ultime partite della stagione passata ma con poco minutaggio a causa della forma scadente. Il campionato messicano termina a fine Novembre, e riprende a fine Gennaio. Abbiamo così acquistato diverse copie sia Limited che Rare di Lozano (8 copie in totale) tra Novembre e Dicembre, pagandole pochissimo sfruttando sia la fine del campionato (è un’altra forma di trading che andremo a spiegarvi in un altro articolo nei prossimi giorni), sia l’infortunio.

In particolare abbiamo pagato:

Ora i valori di queste carte, come potete vedere nell’immagine precedente, sono:

In realtà non abbiamo ancora iniziato a vendere queste carte perchè pensiamo che il prezzo possa salire ancora visto che il giocatore sta tornando in forma e ha iniziato bene la stagione con un gol e un assist nelle prime due uscite, prima di fermarsi qualche giorno causa covid.

Hatanaka (J1 League)

Il secondo giocatore che vogliamo mostrarvi è Hatanaka. Difensore giapponese tra i migliori interpreti del ruolo in patria, come si può vedere dalla media voto prima che si infortunasse. E’ un titolarissimo, ma è fermo dallo scorso agosto e ne avrà ancora per qualche mese a causa di un grave infortunio. Abbiamo acquistato la carta Limited il 3 Novembre (LINK alla carta) pagandola 59,46€ (0.0151 ETH). Oggi, a distanza di poco più di 3 mesi, con il giocatore ancora infortunato, e il campionato giapponese che inizia tra poche settimane, il prezzo del giocatore è già salito a ben 184€ (0.07 ETH) per un ROI potenziale del 210%!!

Exit mobile version