Soraredata: uno strumento indispensabile per i manager di Sorare

Un sito (gratuito) per analizzare l'andamento dei prezzi e monitorare i giocatori su Sorare

Soraredata

Con oltre 120 squadre di tutto il mondo e migliaia di giocatori, non  è facile monitorare il mercato e stabilire il giusto prezzo delle carte su Sorare. Per fortuna c’è un tool che semplifica la vita a tutti i manager che vogliono fare trading e studiare il mercato: Soraredata.com!

Che cos’è Soraredata

Si tratta di un sito esterno a Sorare, che però archivia tutte le transazioni di carte che avvengono su Sorare stesso, creando un gigantesco database con tutte le informazioni su tutte le carte del gioco, come i prezzi a cui si sono concluse le aste, i prezzi del mercato secondario e così via.

Al momento il sito è completamente gratuito, ma gli sviluppatori hanno già detto che prima o poi alcune funzionalità diventeranno a pagamento. Sfruttiamo quindi questi ultimi mesi di fruizione gratuita per poterne capire le potenzialità che lo rendono il compagno ideale per chiunque voglia investire soldi in Sorare e comprare carte al giusto prezzo!

In questi giorni il sito si sta aggiornando dal punto di vista grafico, per cui può darsi che le immagini che trovate in questo articolo siano leggermente diverse rispetto al sito vero e proprio.

Quali sono le informazioni più importanti su Soraredata

Cercando ad esempio Lionel Messi, Soraredata ci visualizza la scheda del giocatore con tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno:

Selezionando il menu “Offers”, apriremo la schermata del mercato secondario: in sostanza Soraredata ci mostra l’elenco delle carte in vendita di Messi (la prima riga) e il relativo prezzo, e poco più sotto troviamo invece l’elenco degli ultimi trasferimenti che hanno riguardato una carta di Messi, e i relativi prezzi. Questa schermata è molto utile perchè ci permette di farci una idea del mercato e dell’andamento dei prezzi. L’altra schermata molto importante riguarda il menu “Auctions“, che sta a indicare le aste (mercato primario) con le carte che riguardano Messi. Scopriamo ad esempio che c’è un’asta per Messi (Limited, Giallo) che scade tra 18 ore e 51 minuti, una per Messi (Raro, Rosso) che scade tra 27 ore e 18 minuti e così via. Da questa schermata, possiamo farci una idea delle ultime aste concluse, e del prezzo a cui sono state vendute le carte, in modo da capire se stiamo pagando troppo la carta, oppure se è il suo attuale valore di mercato. Per acquistare la carta, sarà poi necessario clickare su una delle righe mostrate e in automatico Soraredata ci aprirà la pagina dell’asta su Sorare (vi ricordiamo che Soraredata è un sito esterno a Sorare, vi aiuta per le analisi dei prezzi, ma poi le carte vanno acquistate su Sorare!).

Lista preferiti e notifiche su Soraredata

Un’altra funzione molto utile di Soraredata è la possibilità di creare una lista di giocatori preferiti da osservare (watchlist), e impostare per ognuno di essi una notifica automatica via mail o notifiche push: nel caso in cui qualcuno mettesse in vendita una carta del giocatore ad un prezzo inferiore rispetto a quanto abbiamo impostato, verremo avvisati con una mail!

Exit mobile version