La nostra squadra su Sorare: aggiornameno del 17 Febbraio

Vi aggiorniamo sulla strategia che stiamo attuando con la nostra squadra su Sorare

Totalsorare squadra Sorare 17 Febbraio 2022

Nel nostro canale Telegram pubblichiamo su base giornaliera la nostra operatività, e chi ci segue avrà notato come nelle ultime settimane siamo più concentrati sulle vendite che sugli acquisti. Questo fa parte della nostra strategia, e cercheremo di spiegarvela in questo articolo.

Perchè stiamo vendendo molte carte

Nei mesi di Novembre e Dicembre abbiamo acquistato molte carte di giocatori impegnato in MLS, J1 League (Serie A giapponese) e K1 League (Serie A koreana) seguendo la nostra strategia sul trading stagionale. Entro fine mese tutti questi campionati riprenderanno, di conseguenza le carte sono aumentate di valore, permettendoci di fare ottime plusvalenze.

Il secondo motivo è più legato ad una nostra ipotesi frutto di questi 5 mesi di esperienza maturata su Sorare. Con l’inizio di questi campionati, Sorare rilascerà le nuove carte (stagione 2022), e questo avrà due conseguenze:

La nostra idea quindi, sperando di avere ragione su questa lettura, è di avere liquidità da investire in carte nel momento in cui queste dovessero scendere di prezzo.

Quanto abbiamo guadagnato fino ad ora su Sorare

Su Soraredata è possibile analizzare ogni squadra iscritta a Sorare, con tutti i dati, soldi investiti e incassati dalle singole vendite, in modo completamente trasparente. Questo perchè tutti gli acquisti e vendite delle carte sono visibili, con ogni informazione (acquirente, venditore, prezzo di vendita e quant’altro).

Per calcolare l’utile di una squadra vi basterà prendere 4 valori:

Nel nostro caso l’utile aggiornato ad oggi 17 Febbraio sarà quindi così calcolato: 12.63 + 2.81 – 11.51 – 1.85 = 2.08 ETH che al cambio attuale sono circa +5.600€.

La scheda della nostra squadra di sorare visualizzata su Soraredata.com

 

Exit mobile version