Sicurezza: introdotta l’autorizzazione del dispositivo su Sorare

Per far fronte a un recente incremento di tentativi di phishing e truffe online Sorare interviene tempestivamente introducendo una ulteriore misura di sicurezza

Sorare Device Detector

Chi utilizza servizi online deve fare i conti quotidianamente con malintenzionati che promuovono truffe online e tentativi di phishing. Questo riguarda banche, servizi postali, ma anche Sorare non ne è immune.

Di recente sono state segnalate pubblicità su Google e Facebook verso un dominio truffaldino che graficamente replicava in tutto e per tutto quello di Sorare, ma che in realtà serviva solamente per rubare le credenziali di accesso. L’azienda francese è così intervenuta prontamente introducendo una ulteriore misura di sicurezza, che va ad aggiungersi all’autenticazione a 2 fattori.

Da oggi infatti è possibile attivare l’autorizzazione del dispositivo: ogni volta che effettui l’accesso da un dispositivo o da un browser nuovo, non già utilizzato in precedenza per accedere a Sorare, riceverai una mail che ti avviserà del tentativo di accesso chiedendoti di autorizzarlo. La mail che riceverai avrà un contenuto simile a questa:

Cliccando sul pulsante blu “autorizza il dispositivo” riuscirai ad effettuare l’accesso normalmente. Ovviamente dovrai cliccare dallo stesso dispositivo da cui hai effettuato l’accesso, in caso contrari l’accesso verrà bloccato.

Exit mobile version