Chi utilizza servizi online deve fare i conti quotidianamente con malintenzionati che promuovono truffe online e tentativi di phishing. Questo riguarda banche, servizi postali, ma anche Sorare non ne è immune.
Di recente sono state segnalate pubblicità su Google e Facebook verso un dominio truffaldino che graficamente replicava in tutto e per tutto quello di Sorare, ma che in realtà serviva solamente per rubare le credenziali di accesso. L’azienda francese è così intervenuta prontamente introducendo una ulteriore misura di sicurezza, che va ad aggiungersi all’autenticazione a 2 fattori.
Da oggi infatti è possibile attivare l’autorizzazione del dispositivo: ogni volta che effettui l’accesso da un dispositivo o da un browser nuovo, non già utilizzato in precedenza per accedere a Sorare, riceverai una mail che ti avviserà del tentativo di accesso chiedendoti di autorizzarlo. La mail che riceverai avrà un contenuto simile a questa:
Cliccando sul pulsante blu “autorizza il dispositivo” riuscirai ad effettuare l’accesso normalmente. Ovviamente dovrai cliccare dallo stesso dispositivo da cui hai effettuato l’accesso, in caso contrari l’accesso verrà bloccato.