Con un tweet pubblicato questa mattina, il CEO di Sorare Nicolas Julia anticipa quale sia l’obiettivo per questo 2022:
Nel suo messaggio, Nicolas parla di conversazioni che stanno andando un po’ per le lunghe, ma si ritiene ottimista circa la buona uscita degli accordi commerciali. E’ facile immaginare che stia alludendo alla trattativa in corso con la Premier League che vi avevamo anticipato qualche settimana fa.
Al momento i campionati coperti con tutte le squadre partecipanti sono:
- Liga spagnola
- Bundesliga tedesca
- Bundesliga austriaca
- J1 giapponese
- K1 koreana
- Jupiler Pro League belga
- Eredivise olandese
- MLS americana
- Super Lig turca
a questi si aggiungono poi altri campionati dove c’è la copertura di almeno una squadra, ad esempio:
- Danimarca
- Russia
- Ucraina
- Brasile
- Argentina
- Messico
- Perù
- Italia
- Portogallo
- Croazia
- Svizzera
E’ quindi lecito immaginarsi che con la sua frase Nicolas intendesse una copertura completa di 20 campionati! Questo porterebbe un ulteriore aumento della popolarità di Sorare in tutto il mondo, continuando la crescita costante che ormai contraddistingue la piattaforma da più di un anno.
Non ci resta che attendere ulteriori novità, in particolare per quanto riguarda la decisione della Premier League, il campionato più famoso e seguito al mondo!
Nel frattempo un altro tweet, questa volta di David Ornstein corrispondente per The Athletic UK, pubblica una indiscrezione. La Premier League avrebbe diviso in categorie l’assegnazione del progetto NFT: ConsenSys per quanto riguarda la gestione delle immagini e Dapper per quanto riguarda i video.
Rimarrebbe ancora da scegliere la società che dovrà gestire le carte collezionabili dei giocatori, cioè la categoria che interessa più da vicino Sorare!