Come si guadagna con Sorare

Sorare ha molte similitudini col Fantacalcio, ma si guadagna in tantissimi modi. Vediamo quali!

Come guadagnare con Sorare

Chi si è appena iscritto, o sta pensando di farlo, potrebbe chiedersi in che modo si guadagna con Sorare. A differenza del tradizionale Fantacalcio, le possibilità di guadagno con Sorare sono davvero molteplici, ed è uno dei motivi del grande successo che sta avendo.
A seconda del budget che si pensa di versare, c’è chi decide di puntare sui top player e fare una squadra subito competitiva, e chi scommette su giovani promesse che potranno diventare il nuovo Messi. Alcuni vogliono giocare a più campionati possibili, per avere più possiblità di vincere carte. Altri invece si dedicano esclusivamente al trading di carte, e vedono quindi Sorare più come una speculazione e un investimento vero e proprio.

Guadagnare con la compravendita di carte su Sorare

Su Sorare i giocatori sono carte virtuali (NFT), e possono essere comprate e vendute nel mercato interno della piattaforma. Banalmente, se si riesce a comprare un calciatore a “sconto” e lo si rivende a un prezzo superiore, si matura una plusvalenza e quindi un guadagno! Per capire il valore di mercato di un giocatore utilizziamo come al solito Soraredata, che ormai avrete capito essere uno strumento fondamentale per tutti coloro che decidono di iscriversi e giocare in modo serio a Sorare.

Applicare una strategia

Sono tanti i motivi per cui una persona può vendere un proprio giocatore ad un prezzo inferiore rispetto al mercato. La maggior parte delle volte lo fa perchè ha bisogno di Ethereum o per prelevare dal gioco, oppure per reinvestirli in altri giocatori.
Ad esempio chi ha un numero limitato di giocatori può ritrovarsi a non averne a sufficienza per schierare la formazione durante le pause estive dei campionati. A Giugno sappiamo bene che la Serie A è ferma, come tutti i campionati europei. Ci sono però nazioni in cui si gioca, come in Giappone, Korea, Stati Uniti (MLS). E’ facile immaginare che i prezzi dei giocatori europei caleranno (avendo meno richiesta, visto che non si possono schierare), mentre potrebbero salire i prezzi dei giocatori asiatici o americani. Il trading stagionale è una delle strategie più efficaci e profittevoli su Sorare.

Lo stesso ragionamento si può fare per un giocatore infortunato: se non gioca non prenderà il voto, e quindi il suo prezzo calerà, per poi risalire nel momento in cui avrà recuperato dall’infortunio.
Il trading sugli infortunati è un’altra strategia molto efficace, e anche in questo caso gli unici requisiti fondamentali sono la pazienza e la programmazione!

Scommettere sull’esplosione di una giovane promessa

Le carte su Sorare sono cresciute molto di prezzo negli ultimi mesi, e acquistare i top player non è alla portata di tutti. Acquistare giovani calciatori pronti a fare il salto di qualità è un modo efficace di ritrovarsi in squadra un campione, senza spendere troppo!
Guardiamo ad esempio quanto è salito il prezzo di Rafael Leao dopo la fantastica stagione che sta avendo:

Andare a premio nelle Gameweek

L’aspetto che avvicina maggiormente Sorare al tradizionale Fantacalcio è la possibilità di schierare le proprie carte e vincere premi ogni settimana attraverso i campionato regionali. L’iscrizione è totalmente gratuita, ed è necessario schierare la propria formazione entro le 12:00 di Martedi e Venerdi. Per aver una squadra competitiva è necessario che i calciatori schierati abbiano in programma una partita in quell’intervallo di date, e quindi maturino un voto. Non saranno giornalisti a determinare il voto, ma le statistiche del calciatore in quella partita generano un punteggio decisivo e un punteggi all-around.

Vincere una carta su Sorare

Mediamente in ogni torneo di ogni Gameweek il 10% degli iscritti vince una carta. Al momento le carte sono suddivise in 4 macro-gruppi: Tier 3, Tier 2 e Tier 1 e Star con un valore incrementale del valore medio delle carte in palio.

Guadagnare Ethereum in palio nelle Gameweek di Sorare

Chi si classifica nelle prime 3 posizioni di ogni torneo normalmente riceve un premio in Ethereum oltre ad una carta Star. Ci sono delle eccezioni, per cui vi invitiamo a controllare tutti i montepremi accedendo semplicemente al menu “Gioca” su Sorare, selezionando poi la Gameweek che vi interessa.

Buy & Hold: compra e aspetta che il mercato salga!

E’ la strategia per i più “pigri”, o semplicemente per chi vede Sorare come un investimento in un progetto destinato a crescere costantemente nel corso dei prossimi anni. Si comprano le carte di giocatori non troppo vecchi, per evitare che si ritirino, e possibilmente di prima fascia.
Con l’aumento della popolarità di Sorare, e la costante crescita dei nuovi iscritti, anche le carte si rivalutano e acquisiscono ulteriore valore visto che sono in quantità limitata.

Exit mobile version