A poche ore dal primo Cummunity Update, con una diretta Youtube in cui sono intervenuti Nicholas Julia (CEO) e Ryan Spoon (COO), riassumiamo brevemente le novità che verranno introdotte. Alcune già da questo weekend, altre dal prossimo agosto!
1. Underdog League
Da questo weekend sarà costantemente presente un nuovo torneo denominato Underdog League. Ogni Gameweek potrà variare la scarsità o il tetto massimo di punteggio delle carte schierabili.
I requisiti per partecipare sono:
- ogni squadra schierata deve avere un punteggio medio basso
- questo punteggio medio varia a seconda della Gameweek. Per iniziare, verrà usata come regola una media L15 (sulle ultime 15 partite giocate) con un punteggio massimo di 40, 45 o 50.
2. Specialist League
Nella Specialist League gli utenti saranno chiamati a dimostrare di essere abili scout, e individuare i giusti giocatori da schierare, rispettando 3 requisiti di punteggio: giocatori con punteggi bassi, medi e alti. Ogni Gameweek ci sarà almeno una Specialist League!
I requisiti per partecipare sono i seguenti:
- Sarà possibile schierare un numero limitato di giocatori della stessa squadra
- Non sono validi i bonus dovuti ai punti esperienza, o quello dell’allenatore
Esempi di regole per la Specialist League che potreste trovare:
- Massimo di 2 giocatori con L15 (media ultime 15 partite) > 65 e almeno 1 giocatore con media L15 <= 40
- Massimo di 2 giocatori con L15 > 60 e minimo di 2 giocatori con L15 <= 45
3. Aggiornamento sui tornei con carte Rare
Per competere nei tornei con carte Rare, da Agosto sarà necessario schierare 5 carte rare. Verrà quindi eliminata la possibilità i utilizzare una carta comune.
Inoltre le soglie per il cambionato Global All-Star Rare non sarà più un valore fisso in Ethereum ma, l’equivalente in ETH di:
- 25$ per la soglia da 205 punti
- 50$ per la soglia da 250 punti
4. Legends Challenge
Dalla Gameweek #260 sarà possibile utilizzare le carte Leggenda in un apposito torneo che avrà delle regole particolari.
Durante questi tornei, le carte Leggenda otterranno il più alto punteggio ottenuto in quella giornata, dai giocatori della stessa squadra della Leggenda, nello stesso ruolo. Ad esempio, se schierate Fabio Cannavaro, questo maturerà i punti del miglior difensore della Juventus in quella giornata.
Le prime edizioni di questo torneo speciale avverrà nelle Gameweek 260, 264 e 268 e ci sarà l’obbligo di schierare almeno una carta Leggenda. Nelle prossime settimane troverete programmate diverse aste per giocatori Leggenda per dare a tutti la possibilità di partecipare a questi nuovi tornei speciali.
5. Nuovo design per le carte
Dal mese di Aprile verranno messe sul mercato le carte di MLS, Sud Corea e Giappone per la stagione 2022. Sarà l’occasione per vedere il nuovo design speciale che caratterizzerà poi anche le carte europee.
Per le carte Limited, Rare, Super Rare e Uniche verranno anche introdotte 5 colorazioni differenti per lo sfondo. Questo non influenzerà i loro bonus e punti esperienza, ma semplicemente è un discorso estetico che potrà influenzare chi compra le carte per collezionarle.
6. Nuova App per Smartphone
Nelle prossime settimane verrà rilasciata la prima App per Smartphone. Chi ha un dispositivo iOS può già iscriversi per ricevere la Beta, mentre la versione Android verrà rilasciata nei prossimi mesi.
7. Accordo pluriennale con la MLS
Nella giornata odierna è stato anche ufficializzato un accordo pluriennale con la Major League Soccer (MLS). Questo permetterà a Sorare di utilizzare i loghi delle squadre, e aumentare la sua visibilità su un mercato molto ricco come quello americano, avvicinando sempre più fan americani.