I migliori giovani Under 20 del Campionato belga

Alcuni già affermati, altre giovani promesse a basso costo su cui scommettere su Sorare!

I Migliori giovani Under 20 belgi

I migliori giovani Under 20 su Sorare, proprio come nel mondo reale, rappresentano un’ottima opportunità per investire il proprio budget.

Spesso, questa tipologia di giocatori trova poco spazio nei campionati principali. Per questo è interessante prendere in analisi dei campionati meno appetibili dal punto di vista della notorietà, ma che offrano importanti occasioni alle nuove leve per mostrare al mondo il loro talento.

Ne è un esempio la Jupiler Pro League, ossia la massima serie belga, da sempre fucina di importanti talenti che, partendo da questo contesto, hanno raggiunto i massimi campionati europei e relativi top team. Romelu Lukaku, Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois rappresentano alcuni tra i più celebri esempi.

Questo articolo andrà a presentare e illustrare le migliori promesse che, in questa stagione, si sono messe in mostra e le cui carte su Sorare rappresentano delle potenziali occasioni, in vista dell’inizio della prossima stagione che inizierà a Luglio.

STELIOS ANDREOU

Stelios Andreou è difensore centrale cipriota di proprietà del RSC Charleroi. Questo giovane talento di 19 anni, si è distinto per la sua completezza ed entra di dirotto nei migliori giovani Under 20 del campionato belga. Abile palla al piede e in fase di costruzione, altresì solido e concreto in fase difensiva. Caratteristiche importanti, supportate da un notevole minutaggio scandito in 23 partite, per un totale di 2.060 minuti, conditi da un gol e solo tre ammonizioni.

Un profilo ideale per chi cerca un giovane rampante, che abbia già manifestato importanti qualità.

Il profilo di Andreou su Soraredata

DAVID SOUSA

David Sousa ha 19 anni, ed è un difensore centrale del Circle Brugge. Le sue spiccate doti difensive sono il suo punto di forza, testimoniate dal 100% di tackle vinti, con una media di 2,11 a partita. Tuttavia, dimostra ancora qualche vincolo in fase di impostazione, con un 72% di passaggi effettuati con successo, una media bassa per un difensore.

Un profilo di nicchia, se comparato ad Andreou, ma sicuramente interessante per chi cerca una scommessa su Sorare.

Il profilo di David Sousa su Soraredata

MATISSE SAMOISE

Nonostante la giovane età, 20 anni, Matisse Samoise  spicca per la sua capacità di svariare su tutta la fascia destra, collezionando 2 gol e 3 assist in 25 presenze nel Gent.

Proprio questa sua adattabilità e capacità di difendere ed attaccare allo stesso tempo, aumenta notevolmente l’appetibilità del suo profilo.

Il profilo di Samoise su Soraredata

NOAH MBAMBA

Noah Mbamba è un talento cristallino, a soli 17 anni, al servizio del Club Brugge. Nonostante l’elevate concorrenza a centrocampo, è riuscito a ritagliarsi 533 minuti lungo la stagione, in cui ha fatto intravedere lampi di talento puro.

Qualità che abbinata alla giovane età, fanno ben sperare per il suo futuro. Le probabilità che il suo minutaggio subisca un notevole incremento sono elevate, già dalla prossima stagione.

Il profilo di Noah Mbamba-Muanda su Soraredata

ROCCO REITZ

Proseguiamo con Rocco Reitz, diciannovenne tedesco del Sint-Truidense. Si è mostrato come un centrocampista completo, in grado di produrre una quantità di occasioni a partita notevole, superiore alla media del ruolo. Il 76% di tackles vinti attesta la sua qualità in fase difensiva.

Il potenziale mostrato è degno di nota, il margine di crescita è ancora parecchio ampio.

Il profilo di Rocco Reitz su Soraredata

LUCA OYEN

Luca Oyen è un esterno in forza al KRC Genk. Il diciannovenne belga è insidiato da un’elevata competizione. Nonostante ciò, ha giocato circa 500 minuti, facendo intravedere un eccellente dribbling e mettendo a segno 2 gol e 1 assist.

Un giocatore che sicuramente deve dimostrare ancora molto, rendendo la sua carta sorare un’occasione poco dispendiosa.

Il profilo di Luca Oyen su Soraredata

MICHEL BALIKWISHA

Balikwisha è un ala sinistra del Royal Antwerp. Giocatore mobile, ama giocare a piedi invertiti, partendo da posizione defilata pronta a tagliare verso il centro del campo, zona dove ha dimostrato di sapere essere letale. Ha collezionato 3 gol e 3 assist in 1588 minuti.

Profilo di livello e tra i più celebri della lega.

Il profilo di Michel Balikwisha su Soraredata

JOSHUA ZIRKZEE

Zirkzee è sicuramente il profilo più noto tra tutti ed è al primo posto nella nostra graduatoria dei migliori giovani Under 20 del campionato belga. Il cartellino è di proprietà del Bayern Monaco, attualmente è in prestito al RSC Anderlecht, dove è sceso in campo per un totale di 30 partite. I suoi 13 gol e 7 assist costituiscono un ottimo biglietto da visita per il giovane, destinato probabilmente a far ritorno al Bayern la prossima stagione.

Il talento c’è, la grande occasione sta per arrivare. La sua carta su Sorare potrebbe rappresentare un top acquisto. Attenzione solamente che non è dato sapere in che squadra giocherà l’anno prossimo!

Il profilo di Joshua Zirkzee su Soraredata

ABDOUL TAPSOBA

Tapsoba è una giovane punta dello Standard Liegi. Profilo interessante, 2 gol e 1 assist in 430 minuti giocati. Seppur queste statistiche non sembrano degne di nota, ci sono alcuni indicatori che evidenziano un certo peso specifico in campo. La sua media di gol attesi per partita è tra le più alte: 0,63 per 90 minuti.

Oltre a ciò, ha dimostrato di partecipare in maniera attiva all’offensiva corale della squadra. Abdoul è sicuramente un prospetto meno appariscente rispetto a Zirkzee, ma altrettanto appetibile su Sorare, e attenzione, numerosi top club europei l’hanno già segnato sul taccuino.

Il profilo di Abdoul Tapsoba su Soraredata

 

 

 

Exit mobile version