Andrea Carini: da Poker Pro al primo posto nel Campionato Asia Rare. “E’ diventato un lavoro part-time”

Andrea Carini

Il Campionato Asia con carte Rare per la Gameweek 258 si è concluso con la vittoria di Andrea Carini, alias OmgJoker_Z. Un nickname di certo familiare per chi viene dal mondo del Texas Hold’em, infatti Andrea è stato tra i grinder online più vincenti e famosi del poker italiano, già membro del Team Pro di Sisal.

Clicca per visualizzare la galleria di Andrea su Sorare

Ha avuto la meglio su 1.823 squadre totalizzando 408.6 punti. Si è quindi aggiudicato l’ambito premio di 0.25 ETH + una carta Star Rara , che poi si è rivelata essere quella di Miki Yamane. In totale un controvalore di circa 1 ETH, pari a poco più di 3.000€ al cambio attuale.

La formazione con cui si è aggiudicato il primo posto

Vi lasciamo con l’intervista che Andrea Carini ci ha concesso, ricca di spunti interessanti a dimostrazione di come ormai Sorare stia diventando un vero e proprio lavoro più che un semplice Fantacalcio a soldi veri.

Quali skill del poker ti sono tornate utili anche su Sorare?

“Diciamo che le similitudini di approccio fra il poker e Sorare sono lo studio costante, la disciplina nell’applicare le strategie e la psicologia(sul mercato ci sono molte dinamiche legate a quello)”.

Che consigli daresti ad un nuovo iscritto su Sorare?

“Consiglierei di mettersi sotto con lo studio, farsi una buona base di piattaforme dove trovare le info necessarie sui giocatori ed imparare osservando anche i più forti”.

Hai una galleria con molte carte. Fai trading stagionale o comunque cerchi di guadagnare con altre strategie al di là dei semplici campionati settimanali?

“Essendomi approcciato a Sorare con un medio investimento la mia strategia iniziale principale era fare trading per aumentare costantemente il bankroll. In seguito ho potuto generare le basi per formare i blocchi delle squadre più forti e di conseguenza farmare premi costantemente dai tornei. Anche se probabilmente il mio main rimane il trading dove penso ci sia ancora più margine”.

Quanto tempo dedichi a a Sorare in media ogni giorno?

“Sorare per me è diventato un lavoro part-time quindi direi dalle 2 alle 4 ore al giorno di media”.

Per quale squadra tifi? Ha influenzato la tua galleria su Sorare?

“Tifo Milan ma ha influenzato minimamente la mia galleria”.

Hai qualche aneddoto da svelarci sulla formazione che ti ha portato a raggiungere il primo posto nel Campionato Asia Rare?

“Come detto, io sono principalmente un trader quindi il mio obiettivo primario è cercare quei giocatori sottoprezzati, così da attendere che raggiungano il loro reale valore, nel frattempo posso schierarli nelle formazioni dei tornei quando lo ritengo opportuno. Nello specifico della formazione direi che Kim Seung Gyu (portiere), Stefan Mugosa (attaccante) e Anderson Lopes (attaccante) fossero i profili conosciuti un pò da tutti… mentre le sorprese, quelli più under-rated fossero Kwak Yun-Ho (difensore) e Okuno (centrocampista). Questi ultimi 2 stanno performando alla grande negli ultimi mesi”.

E’ il premio più importante che hai vinto su Sorare?

“A livello di tornei ho raggiunto un premio più di 70 volte, ma questa è la mia prima vittoria”.

C’è un giocatore su Sorare a cui sei più affezionato?

“Ce ne sono parecchi su cui punterei sempre, ma se dovessi sceglierne uno direi il professore Hiroaki Okuno che insegna calcio da anni in J-League”.

L’aspetto che più ti piace di Sorare?

“Fra i tanti lati positivi di Sorare possiamo trovare l’aspetto divertente (nasce come un gioco ricordiamolo sempre) e la continua evoluzione che mette a dura prova le proprie capacità di adattamento”.

L’aspetto che invece ti piace di meno?

“Anche qua sono parecchi aspetti da migliorare, ma è normale che sia così essendo un gioco che è appena nato e sta ancora nella parte quasi embrionale. Direi la parte informatica (Sito e App sono parecchio indietro come evoluzione) è quella su cui lavorare maggiormente”.

Exit mobile version