La stagione 2021/2022 sta volgendo al termine. Oltre alle dinamiche di campo, cominciano ad acquisire maggior forza le dinamiche di mercato.
C’è una situazione, però, che attira l’attenzione, sia nel calcio vero che nel fantasysport di Sorare: i giocatori in scadenza di contratto.
Infatti, forse mai come quest’anno, numerosi atleti importanti concluderanno la stagione, svincolandosi. A livello europeo, il nome più roboante è, senza dubbio, quello di Kylian Mbappé, attuale gioiello del PSG, ma che sembrerebbe promesso sposo al Real Madrid.
Anche la Serie A non è esente da questo fenomeno. Sono elevati e di un certo peso, i giocatori del nostro campionato che andranno quasi sicuramente in scadenza.
È interessante analizzarli per capire che ripercussioni potrebbero esserci, anche in relazione alla loro carta Sorare.
Il centrocampista ivoriano, in forza al Milan, dopo i primi anni complicati, arriva da due stagioni ad altissimo livello. È stato un perno fondamentale nel centrocampo rossonero la passata stagione. Dopo una promessa di eterno amore ad inizio campionato, la situazione rinnovo si è presto arenata, tant’è che Kessie ha già firmato un precontratto con il Barcellona.
A primo impatto, si potrebbe pensare che, il passaggio ad un club così blasonato, rappresenti un elemento positivo per la crescita del valore della carta Sorare. In realtà, non è così semplice. Al Barcellona, molto probabilmente, Frank avrà una concorrenza importante, e nonostante sia stato Xavi a volerlo in blaugrana, il posto da titolare è tutt’altro che garantito. Questo cambio di gerarchie, da titolare a possibile elemento da inserire nelle rotazioni, potrebbe causare una svalutazione della carta.