Club Brugge: da Mignolet a Lammens, i portieri per la prossima stagione

Club Brugge

Eccoci qui, al secondo episodio della serie sui portieri della Jupiler Pro League. In questa puntata, analizzeremo il pacchetto portieri del Club Brugge, una delle squadre più forti del campionato, campioni in carica da due anni di fila e, attualmente, secondi in campionato.

Simon Mignolet

34 anni, contratto fino al 2025. La sua fama lo precede, per anni ha guidato la retroguardia del Liverpool. Successivamente, un’esperienza al Sunderland, per poi tornare al Liverpool con un ruolo marginale. La voglia di giocare ha interrotto la sua avventura in Premier, e nel 2019, ha fatto ritorno in patria, proprio al Club Brugge.

L’acquisto di Mignolet nasce dall’esigenza di blindare la porta, zona nevralgica e punto debole del club negli anni passati. L’estremo difensore ha ripagato l’investimento di 7 milioni di euro, risultando decisivo per le vittorie dei titoli. Il suo apporto è testimoniato anche dai premi individuali ricevuti, di miglior portiere della lega. Se nei precedenti due anni il nome di Mignolet non era mai stato messo in dubbio, quest’anno la situazione è diversa. Alcuni errori eclatanti e prestazioni non all’altezza, hanno portato un po’ di malcontento tra i tifosi. Alcuni dei quali, hanno chiesto il cambio tra i pali, in favore del giovane talento Senne Lammens, secondo portiere di belle prospettive.

Nonostante i malumori tra i supporters, ad oggi, non ci sono segnali che lascino presagire un possibile ribaltone nelle gerarchie, visto anche il peso economico del suo contratto.

Clicca sull’immagine per aprire le carte di Mignolet su Sorare

Senne Lammens

19 anni, contratto fino al 2023. Il giovane atleta belga è uno dei prospetti più interessanti nel suo ruolo. Si è messo in mostra nel precampionato e in qualche occasione, ad inizio stagione. Secondo portiere dell’under 21 belga, dietro al più noto Vandevoordt, è senza dubbio un talento.

Considerando il mondo Sorare, la situazione portieri Club Brugge potrebbe sembrare poco appetibile. In realtà, c’è da considerare un aspetto inedito della lega belga.

Di recente, infatti, è stato concesso, alle quattro migliori squadre under 21 dei club, un posto in seconda divisione. Questo potrebbe portare Lammens, l’anno prossimo, a giocare titolare in seconda divisione. Da non escludere, un cambio di casacca verso squadre meno importanti, ma restando nella massima serie, con un posto da protagonista. Come ultima ipotesi, un eventuale partenza di Mignolet, potrebbe concedergli una grande occasione, ma quest’ultima evenienza è la meno probabile.

In ogni caso, un investimento sulla sua carta potrebbe rivelarsi vincente.

Clicca sull’immagine per vedere le carte di Lammens su Sorare

Nick Shinton

20 anni, contratto fino al 2023. Terzo portiere del club e dell’under 21 belga. Poco appetibile, a meno che, non gli venga data l’occasione di giocare come titolare in seconda divisione, nel caso in cui Semmens vada incontro a soluzioni più vantaggiose.

Clicca sull’immagine per vedere le carte di Shinton su Sorare

In generale, potrebbe essere una mossa sensata acquistare i primi due portieri del Club Brugge, su Sorare. Un rischio, ricompensato nel caso in cui Semmens trovi una sistemazione da protagonista, il che porterebbe ad un aumento di valore della sua carta.

Exit mobile version