Gent: Da Bolat a Roef, la situazione portieri per la stagione 2022/2023

Gent

Quinta parte di questa rubrica, dove analizziamo il pacchetto portieri di ogni squadra della Jupiler Pro League, in cerca di situazioni favorevoli, o di vere e proprie occasioni Sorare. Quest’oggi è il turno del Gent, andiamo ad analizzare la situazione.

Ricordiamo l’importanza dell’estremo difensore, sia nel calcio giocato, ma soprattutto nei meccanismi di Sorare. È il ruolo più costoso fra tutti, trovare e sfruttare delle occasioni, garantirebbe un ottimo ritorno economico.

 

Sinan Bolat

33 anni, contratto fino al 2022. Arrivato l’estate del 2020 dall’Anversa, ha convinto subito l’ambiente del Gent, con prestazioni di livello e, soprattutto, costanti. Durante il suo primo anno, Bolat ha subito 32 gol in 27 partite, mantenendo inviolata la propria porta per 9 volte. Durante la stagione in corso, nella prima parte, il portiere turco ha mantenuto il suo posto e il suo livello di prestazioni. Ma, da inizio febbraio, non scende più in campo.

La spiegazione è presto data. Durante la sessione invernale di calciomercato, diversi club turchi si sono interessati al giocatore, il cui desiderio era quello di tornare in patria a giocare. Avendo il contratto in scadenza quest’estate, pensava che non ci sarebbero state resistenze da parte della società, che però, ha declinato le offerte ricevute. Questa situazione scomoda ha indisposto l’estremo difensore, che poco prima di una partita ha informato la società della sua assenza, causa malattia. Ovviamente la società ha intuito il vero motivo dell’assenza, un modo per spingere verso la cessione. Cessione che non è avvenuta.

Ora Bolat, si ritrova relegato in panchina. La possibilità che ritorni tra i pali non è remota, nel caso in cui l’attuale primo portiere commetta gravi errori, l’estremo difensore turco potrebbe riavere una chance.

Passando al mondo Sorare, la valutazione di Bolat ha risentito di questo cambio di gerarchie. Un male per chi lo possedeva, ma potrebbe esser un bene per chi cerca l’affare. A fine stagione, il giocatore si svincola, e con tutta probabilità andrà a giocare in Turchia, da titolare. Ora, potrebbe essere il momento giusto per acquistare una delle sue carte Sorare, puntando ad un rialzo nella valutazione in seguito al cambio di casacca.

Clicca sull’immagine per vedere le carte di Sinan Bolat su Sorare

Davy Roef

28 anni, contratto fino al 2023. Arrivato anch’esso nell’estate del 2020, da 9 partite ha trovato la titolarità tra i pali del Gent. Posto che sta onorando con prestazioni ottimali, come dimostrano i soli 4 gol subiti e le 6 porte inviolate.

Se dovesse continuare su questo livello, la prossima stagione potrebbe continuare a difendere la porta del Gent, data la certa partenza di Bolat.

Sicuramente arriverà un nuovo portiere, da vedere se per fare il titolare o la riserva.

Le carte Sorare di Roef rappresentano una scommessa, acquistarle adesso potrebbe essere vantaggioso nel caso in cui rimanga titolare anche la prossima stagione. In caso contrario, sarebbe un problema.

Clicca sull’immagine per vedere le carte di Roef su Sorare

Louis Fortin

20 anni, contratto fino al 2023. Terzo portiere, di fatto inutile su Sorare. Nulla da aggiungere.

Clicca sull’immagine per vedere le carte di Fortin su Sorare
Exit mobile version