Kortrijk: la situazione dei portieri per la stagione 2022/2023 da Marko Ilic a Joris Delle

Altro appuntamento col mondo dei portieri della Jupiler Pro League in vista della prossima stagione. Quest’oggi è il turno del KV Kortrijk, squadra che attualmente galleggia intorno alla 13 posizione in classifica.

Marko Ilic

24 anni, contratto in scadenza nel 2024. Titolare indiscusso, acquistato nel 2020, veniva da 2 anni da titolare nella prima divisione serba. Portiere di grande prospettiva, ma molto valido già nel presente.

Questa stagione, in 32 partite ha subito 42 gol e mantenuto la porta inviolata per 8 volte. Non ci sono dubbi sulle gerarchie tra i pali, quest’anno.

L’anno prossimo ci potrebbe essere un po’ più di competizione, il Kortrijk ha già acquistato Vandenberge, dal Denze, in seconda divisione. Un portiere in rampa di lancio, con grandi motivazioni e con esperienza, visti i 29 anni di età. Ovviamente sarà di Vandeberge il compito di conquistarsi il posto, Ilic partirà come numero uno.

Le carte Sorare di Ilic presentano un’insidia, il portiere serbo, infatti, perderà lo status di under 23 quest’estate (per maggiori spiegazioni, rimandiamo al nostro articolo sui migliori portieri under 23 su Sorare).

In ottica calciomercato, intorno al profilo di Ilic incominciano a proliferare alcune voci, ma allo stato attuale non c’è nulla di concreto. Nel caso in cui dovesse approdare in un campionato più blasonato, le sue carte Sorare gioverebbero dello spostamento.

Nel caso di una sua partenza, Vandenberge non avrebbe l’assoluta certezza di esser il titolare. Infatti, potrebbe arrivare un altro portiere per garantire una buona competizione. Alcune voci parlano di un interesse per Gillekens, del Mouscron, portiere che interessa a mezza Jupiler Pro League.

Clicca sull’immagine per aprire le carte di Ilic su Sorare

Joris Delle

32 anni, contratto in scadenza nel 2023. Arrivato l’anno scorso, da svincolato. Chiaro fin da subito il suo ruolo da secondo portiere. Giocatore di grande esperienza, ma che già da anni ricopre il ruolo di secondo.

Le sue carte Sorare non sono appetibili, non ci sono speranze che diventi titolare.

Clicca sull’immagine per aprire le carte di Delle su Sorare

Maxime De Man

20 anni, contratto fino al 2023. Portiere molto giovane, l’anno prossimo con l’arrivo di Vandenberge, il numero dei portieri salirà a 4, diminuendo le possibilità per Deman di fare esperienza, anche se Delle potrebbe partire.

Clicca sull’immagine per vedere le carte di De Man su Sorare

 

In ogni caso, le carte Sorare di Deman, attualmente, rappresentano un investimento solo in ottica futura, visto che lo status under 23 lo perdurerà fino al 2026. Attualmente non ci sono voci di mercato che lascino presagire un’esperienza da titolare per Deman. Se le cose dovessero cambiare, acquistarlo su Sorare potrebbe aver maggior senso.

 

 

 

Exit mobile version