Standard Liegi: torna Bodart in porta per la stagione 2022/2023?

Settimo episodio della serie dei portieri della Jupiler Pro League. Questa volta è il turno dello Standard Liegi, una tra le squadre più celebri in Belgio, rinomata soprattutto per il suo settore giovanile.

Abituata a lottare per il titolo, la recente crisi finanziaria del club e la successiva cessione, l’hanno relegata a parti della classifica che raramente son state toccate. Hanno chiuso la stagione al 14° posto, tra le peggiori posizioni degli anni recenti.

Le vicende societarie, inevitabilmente, hanno intaccato anche la qualità della rosa, portando malumore tra i tifosi e causando un susseguirsi di cambi in panchina, che hanno generato confusione nelle gerarchie.

Dopo questo breve, ma doveroso, prologo, andiamo ad analizzare la situazione della porta.

Arnaud Bodart

24 anni, contratto fino al 2025. Da tre stagioni guida la difesa dello Standard Liegi, con ottimi risultati, raggiungendo anche il grado più alto di responsabilità, ossia il capitano. La scorsa stagione, è stato tra i migliori portieri della lega.

Quest’anno la musica è cambiata, con l’arrivo del nuovo allenatore, Elsner, le prestazioni della squadra hanno subito un notevole colpo. Due errori clamorosi, sommati a prestazioni poco convincenti, hanno portato Elsner a mettere in panchina Bodart, concedendo una chance al secondo portiere.

La situazione rimane complessa, in ottica Sorare le carte di Bodart potrebbero accusare l’improvviso downgrade nelle gerarchie. Il probabile cambio in panchina di fine stagione dovrebbe restituire la titolarità al portiere, accontentando anche i tifosi, per i quali rappresenta già un idolo, nonostante la giovane età. Una situazione complessa da gestire nel caso in cui si è in possesso di una sua carta Sorare

Clicca sull’immagine per vedere le carte di Bodart su Sorare

Laurent Henkinet

29 anni, contratto fino al 2023. Da alcune partite, titolare al posto di Bodart, sta facendo delle buone prestazioni, convincendo il mister a continuare con questa scelta.

Nel caso in cui Bodart dovesse partire la prossima stagione, Henkinet non sarà per certo il primo portiere. Sicuramente verrebbe acquistato un altro estremo difensore per generare un po’ di competizione.

Nel caso in cui Bodart rimanga, è probabile che vi sia di nuovo un cambio fi gerarchie.

Di certo c’è solamente una situazione non semplice, in cui è difficile fare previsioni.

Per quanto riguarda le carte Sorare di Henkinet, rappresentano un rischio, essendo titolare la sua valutazione potrebbe esser falsata al rialzo.

Clicca sull’immagine per vedere le carte di Henkinet su Sorare

Mathieu Epolo

17 anni, contratto fino al 2023. Non sembra ci siano possibilità per lui. Ad oggi, non possiede il profilo su Sorare.

Exit mobile version