Mechelen: la situazione portieri in vista della stagione 2022/2023

Mechelen

Quest’oggi facciamo tappa a Mechelen, squadra che milita al settimo posto in classifica, qualificatasi per la post-season, nel secondo gruppo che dà diritto alla qualificazione in Conference League. Si tratta di un club non molto celebre, ma con una storia lunga, l’anno di fondazione è il 1904.

Nella sua bacheca troviamo: 4 campionati belgi, 2 coppe del Belgio, 1 Coppa delle Coppe e una Supercoppa UEFA.

La situazione portieri, invece, si delinea come abbastanza chiara.

Gaetan Coucke

23 anni, contratto fino al 2023 più opzione per un altro anno. Portiere molto giovane, arrivato nell’estate del 2020 dal Genk, dove ha fatto qualche presenza da titolare.

Partito come titolare, dopo qualche mese perde il posto in favore di Thoelen. I mesi da titolare di Coucke sono stati accompagnati da prestazioni orribili della squadra. Con la titolarità di Thoelen, la squadra ha incominciato a macinare risultati, finendo la stagione in crescendo.

Quest’estate, però, l’allenatore ha annunciato che i portieri sarebbero partiti da zero, così, Coucke è riuscito a riconquistarsi il posto, senza più perderlo, grazie a prestazioni molto convincenti.

Essendo un giovane portiere di belle prospettive, Coucke è già stato accostato a numerosi club per la prossima finestra di mercato, tra cui anche il Torino.

Eventuali scenari di mercato influirebbero positivamente o negativamente sul valore delle sue carte Sorare. In caso di approdo in un top campionato, il suo valore aumenterebbe, nel caso in cui restasse titolare anche nella nuova destinazione.

Quindi, se siete interessati a Coucke, occhio al mercato.

Clicca sull’immagine per visualizzare le carte di Coucke su Sorare

Yannick Thoelen

31 anni, contratto fino al 2025. Ha subito la concorrenza di Coucke nella passata stagione, riuscendo però, nel finale, a riconquistarsi il posto con ottime prestazioni.

Con l’inizio del nuovo campionato sono nuovamente cambiate le gerarchie, ma nelle partite di indisponibilità di Coucke, si è sempre fatto trovare pronto.

Nel caso in cui il giovane concorrente parta, Thoelen ha dimostrato di essere molto affidabile. Ma anche nel caso in cui rimanga, il probabile cambio di allenatore a fine stagione potrebbe rimettere in discussioni le odierne gerarchie.

In ottica Sorare, le carte di Thoelen sono una vera e propria scommessa. Acquistarle adesso vorrebbe dire prenderle ad un prezzo basso, e nel caso in cui il portiere riesca riconquistarsi il posto, la valutazione potrebbe crescere.

Clicca sull’immagine per visualizzare le carte di Thoelen su Sorare

Maxime Wenssens

20 anni, contratto in scadenza nel 2022. Zero minuti per lui e contratto in scadenza.

Senne Carleer

18 anni, contratto fino al 2023. Portiere giovanissimo, anche per lui zero presente. Non possiede ancora un profilo su Sorare.

Exit mobile version