Altro giro, altra corsa. Oggi è il turno del OH Leuven, una delle poche squadre di Jupiler Pro League ad aver cambiato gerarchie a metà campionato.
Hanno terminato la stagione regolare all’undicesimo posto in classifica, salvandosi quindi ma senza qualificarsi ai Playoff.
1 Runar Runarsson
27 anni, in prestito dall’Arsenal con opzione di riscatto. Partito indietro nelle gerarchie, ha avuto la sua occasione, complice qualche incertezza del suo compagno di reparto, sfruttandola al massimo e conquistandosi il posto.
Inizia la sua carriera in Islanda, dove esordisce giovanissimo nella prima divisione. Successivamente, si trasferisce al FC Nordsjaelland, in Norvegia. Dopo alcune stagioni da comprimario, riesce a conquistare il posto da titolare e, tramite prestazioni convincenti, attira l’interesse di alcuni club europei.
Finisce in Francia, al Dijon, in Ligue 1. Inizialmente gioca un discreto numero di partite, ma l’arrivo di Gomis gli chiude ogni spiraglio.
A sorpresa, viene acquistato dall’Arsenal per 2 milioni di euro, con l’obbiettivo di fare concorrenza a Leno. Rimasto in panchina tutta la stagione, e superato nelle gerarchie, diventando terzo portiere, viene ceduto in prestito al OH Leuven.
In 17 partite ha subito 25 gol e collezionato 2 clean sheets. Il prestito scade a fine stagione, l’Arsenal non farà certo insistenza per riprenderlo, non sono noti i costi del riscatto.
In ogni caso, la carta Sorare di Runarsson è da valutare attentamente Nella sua carriera ha avuto diverse opportunità in campionati importanti, ma non è riuscito a coglierle. Sembra essere nella fase discendente della carriera. In più, non è mai riuscito a conquistare nettamente la titolarità. E’ quindi da valutare la sua titolarità nell’OH Leuven per la prossima stagione.
2 Rafael Romo
32 anni, contratto fino al 2022. Portiere che ha perso il posto favorendo Runar. Un portiere giramondo, toccando anche l’Italia, più precisamente Udine, abituato ai cambi repentini di squadra e nazione. A fine stagione andrà via a zero, destinazione D.C. United, pronto a giocarsi il posto con Bill Hamid. Secondo il parere di molti analisti della MLS, Hamid non dovrebbe aver problemi nel mantenere la titolarità. Probabile, quindi, che Romo venga relegato in panchina, come secondo portiere anche se recentemente Hamid si è infortunato e ne avrà per qualche settimana. Per questo motivo è interessante monitorare le carte Sorare di Rafael Romo per valutarne l’evoluzione.
3 Oregan Ravet
20 anni, contratto fino al 2023. Giovane portiere, non ha mai giocato, anche lui quindi con poco appeal su Sorare.
4 Kawin Thamsatchanan
32 anni, contratto fino al 2023. Attualmente in prestito al Port FC, in Thailandia fino alla fine di questa stagione, c’è un’opzione di riscatto.
Le immagini di questo articolo sono prese come al solito da Soraredata.