St. Truiden: la situazione portieri in vista della stagione 2022/2023

Quest’oggi El Belga analizza sul suo profilo Twitter il reparto estremi difensori del St. Truiden , squadra che ha terminato la stagione in nona posizione del campionato, con 40 gol subiti, ad un passo dalla qualificazione per i Playoff di Jupiler Pro League.

La situazione portieri appare piuttosto chiara.

Daniel Schmidt

30 anni, data della fine del contratto non nota. Il portiere, di origini giapponesi, è approdato in Belgio, e in Europa, nell’estate del 2019, direttamente dal Giappone.

La proprietà della squadra è giapponese, questo spiega l’insolito percorso del giocatore.

Al suo arrivo, la situazione portieri non era per nulla chiara. Il secondo portiere dell’epoca era appena andato via, Steppe era titolare.

Quest’ultimo si infortunò subito, così Schmidt ebbe la sua chance, e la sfruttò. Nel finale di stagione, però, l’estremo difensore giapponese si infortunò a sua volta, in maniera grave, ripristinando i ruoli originali. L’infortunio lo tenne fuori anche per la prima parte della stagione successiva. Al rientro, dopo qualche presenza in panchina, riuscì a riconquistarsi il posto, mantenendolo fino ai giorni nostri, attraverso ottime prestazioni.

Schmidt ha rinnovato il proprio contratto nel 2021, dimostrazione di come il St. Truiden si fidi. Non è nota la durata del contratto.

Su Sorare, le carte del nipponico potrebbero rappresentare una buona occasione a prima vista, in realtà molto dipenderà dal mercato. Il giocatore ha annunciato pubblicamente, più volte, di sognare la Premier League. Destinazione difficile, ma non impossibile. Un suo approdo in Inghilterra potrebbe pregiudicare la sua titolarità, e questo andrebbe ad influire negativamente sulla sua valutazione.

Nel caso in cui Schmidt rimanga al St. Truiden, le sue carte Sorare rappresenterebbero un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un portiere titolare, a buon mercato, e che garantisca buone prestazioni.

Clicca sull’immagine per visualizzare le carte di Schmidt su Sorare

Kenny Steppe

33 anni, contratto fino al 2023. In giovane età, era considerato come uno dei prospetti più promettenti nel suo ruolo, tant’è che a 18 anni fece un’intera stagione da titolare nel Beerschot. Le aspettative non furono seguite dalle conferme, infatti, Steppe dovette aspettare numerose stagioni prima di giocare un’altra stagione da primo portiere, e lo fece proprio nel Sint-Truiden, la stagione prima dell’arrivo di Schmidt.

Il suo valore Sorare dipenderà molto dalle scelte di mercato dell’attuale primo portiere. Nel caso in cui il giapponese rimanga, probabilmente rimarrà riserva. Se invece dovesse partire, si giocherebbe il posto con l’eventuale sostituto, avendo dimostrato di poter ricoprire egregiamente il ruolo.

Attualmente investire su una sua carta Sorare rappresenta un investimento ad alto rischio.

Clicca sull’immagine per visualizzare le carte di Steppe su Sorare

Wim Vanmarsenille

19 anni, contratto fino al 2022. È in scadenza di contratto e non si hanno notizie a riguardo. Le sue carte Sorare non risultano interessanti.

Clicca sull’immagine per visualizzare le carte di Vanmarsenille su Sorare

Alessandro Russo

21 anni, in prestito dal Sassuolo. È arrivato nel mercato invernale, Schmidt era assente per impegni con la nazionale, mentre Steppe era fuori per infortunio. Il giovanissimo portiere italiano è stato preso per coprire quel breve periodo, ma non ha fatto una bella impressione, farà ritorno in Italia al termine della stagione.

Attualmente non esiste un suo profilo su Sorare.

 

Exit mobile version