Eupen: la situazione dei portieri in vista della stagione 2022/2023

Eupen

Ritorniamo con un nuovo appuntamento della rubrica in cui analizziamo i team della Jupiler Pro Leaugue, alla ricerca di occasioni tra i pali.

Quest’oggi è l’Eupen la protagonista della nostra analisi. Il clima sopra Eupen si preannuncia tempestoso. È prevista un’enorme rivoluzione nella sessione estiva di mercato, che cambierà notevolmente i connotati del club. Un elevato numero di giocatori andrà in scadenza alla fine della corrente stagione, uno su tutti il capitano Amat.

Il clima generale di confusione e incertezza lo troviamo rappresentato alla perfezione nella gerarchia tra i pali, che mai come in questa stagione è stato incerto. Situazione discordante con le precedenti annate, dove i ruoli erano ben definiti.

La stagione dell’Eupen, dal punto di vista dei risultati sportivi, è sintomatica rispetto a quella generale. La squadra, infatti, ha concluso la stagione al quindicesimo posto, guadagnandosi la salvezza per un pelo.

Analizziamo nello specifico i portieri e il loro effettivo utilizzo.

Abdul Nurudeen

23 anni, contratto in scadenza nel 2027. Nel reparto, Nurudeen è quello che ha giocato maggiormente, anche se di poco. Tra infortuni e scelte tecniche non ha mai avuto continuità durante l’anno, convincendo sempre a metà. In 20 partite giocate, sono stati 34 i gol subiti e solo 2 le porte inviolate. Arrivato all’Eupen cinque anni fa, è rimasto relegato al ruolo di terzo portiere fino a questa stagione, dove una serie di eventi gli hanno offerto la possibilità di giocare.

La precarietà dell’ambiente rende difficile dare opinioni, in ottica Sorare l’incertezza è il peggior dei nemici, soprattutto per i portieri. Unico elemento attrattivo del profilo Sorare di Nurudeen è lo status di under23 fino al 2023. Con la partenza certa di Himmelmann, il portiere ghanese avrà un nuovo concorrente il prossimo anno, con cui si giocherà il posto, ad armi pari.

Clicca sull’immagine per visualizzare le carte di Nurudeen su Sorare

Robin Himmelmann

33 anni, contratto in scadenza nel 2022. Per l’esperto estremo difensore sono state 14 le presenze in campionato quest’anno, condite da 27 reti incassate e 2 porte inviolate. Himmelmann è parte del folto gruppo di giocatori che muoverà verso altre destinazioni a fine stagione.

Per le sue carte Sorare bisognerà capire il ruolo e la squadra in cui giocherà l’anno prossimo, in ogni caso è esser meglio guardare altrove.

Clicca sulla foto per visualizzare le carte di Himmelmann su Sorare

Tom Roufosse

21 anni, contratto fino al 2022. Giovane terzo portiere, anch’esso in scadenza. Non ci sono notizie riguardo ad un possibile prolungamento di contratto. Profilo di basso interesse sia nel calcio giocato che su Sorare.

Clicca sulla foto per visualizzare le carte di Roufosse su Sorare
Exit mobile version