Continuiamo il nostro viaggio in giro per il mondo, volto ad analizzare e individuare i migliori prospetti per ciascun campionato.
Quest’oggi siamo in Argentina, nella Primera Dìvision, conosciuta anche come Copa de la Liga Profesional.
Campionato storico, iconica l’eterna rivalità tra River e Boca, che più volte ha sorpassato i confini calcistici, sconfinando in diatribe violente. Indice di come, in queste zone del mondo, il calcio è molto più di uno sport. È aggregazione, speranza, una vera e propria fede, che condiziona e modifica la cultura e la vita di chi la professa, fino a varcare i limiti del buon senso.
Il River è il club con più campionati vinti, ben 37. Il Boca è più indietro, con 28 scudetti in bacheca.
L’Argentina è sempre stata una grande fucina di talenti, e spesso questi si sono distinti nel campionato. Uno su tutti, Diego Armando Maradona, che prima di passare al Barcellona, si mise in luce con il suo Boca Juniors.
Passiamo ora ad analizzare i migliori profili under 23 della Primera Division, ideali per chi è alla ricerca di talenti, da inserire nel proprio team Sorare. Ricordando come lo status di Under23 abbia un notevole valore all’interno della piattaforma.
Per analizzare i profili, e le relative medie voto, abbiamo utilizzato SorareData.
Exequiel Zeballos
Classe 2002, giovane ala del Boca. Ancora ridotto il minutaggio, nonostante ciò, è considerato uno dei migliori prospetti del campionato.
Essendo alle prime esperienze, acquistare una sua carta Sorare non richiederebbe un grosso esborso economico, ma potrebbe essere una buona scommessa a lungo termine.

Santiago Simon
Ala destra del River Plate, 19 anni. Per lui finora 11 presenze, 1 rete e 3 assist. Ottime statistiche, per un giovane talento.
Su Sorare il suo profilo è molto interessante, sia per il futuro ma anche per il presente.

Ignacio Fernandez
19 anni, mediano in forza al Club Atlético Tigre ma di proprietà del Boca. Per lui 9 presenze in stagione e una doppia ammonizione, a testimonianza del suo temperamento.
Il prestito al Tigre gli sta garantendo un minutaggio adeguato, facilitando la sua crescita. A fine stagione dovrebbe tornare al Boca, dove non si sa quanto spazio gli verrà concesso. Per questo motivo, su Sorare il suo ritorno potrebbe essere un elemento negativo.

Anibal Moreno
Classe 1999, mediano del Racing Club. Finora ha collezionato 8 presenze in campionato e 2 ammonizioni. Vista l’età e il suo attuale stato nel percorso, potrebbe sembrare meno appetibile rispetto agli altri.
Sotto un certo punto di vista è vero, ma comunque sia Moreno rappresenta un buon talento, da attenzionare anche su Sorare.

Fausto Vera
Classe 2000, mediano dell’AA Argentinos Juniors. 1 gol e 2 assist in 10 presenze. Numeri notevoli per un centrocampista difensivo.
Elementi che elevano il profilo di Vera, proponendolo come uno dei prospetti più interessanti, anche su Sorare.

Francisco Gonzalez
21 anni, ala sinistra del CA Newell’s Old Boys. 1 Gol e 3 assist in 10 apparizioni. Prodotto del settore giovanile, si sta rivelando un giocatore maturo, nonostante la carta d’identità dica tutt’altro.
Pensiamo che il suo valore Sorare abbia ampi margini di crescita, per cui vale la pena puntarci.

Esequiel Barco
23 anni, ala sinistra del River Plate. 8 apparizioni in campionato, condite da 1 gol e 1 assist. 2 partite e 1 gol in coppa Libertadores.
Il minutaggio a sua disposizione, finora, non è stato il massimo, anzi. Nonostante ciò, la sua risposta è stata più che positiva.
Anche in questo caso, l’acquisto di una sua carta Sorare può essere visto in ottica futura, ma anche per il presente.

Julian Alvarez
Restiamo tra le fila del River. Stiamo parlando del giocatore più importante e conosciuto del campionato, già acquistato dal Manchester City per 17 milioni. Il classe 2000 è una punta centrale molto promettente, uno dei maggiori prospetti a livello mondiale. 170 centimetri, una struttura fisica atipica per una prima punta, ma abbinata ad una tecnica straordinaria, lo rende un attaccante letale. Per lui 4 gol e 1 assist in 9 presenze in stagione.
Inutile dirlo, probabilmente è il profilo più interessante della lista. Su Sorare, però, il suo imminente passaggio alla corte di Guardiola potrebbe ridurne notevolmente il minutaggio, impattando in maniera negativa sulla sua valutazione. In caso si confermasse ad alti livelli anche in Europa, il valore delle sue carte Sorare schizzerebbero alle stelle.

David Martinez
Ennesimo giocatore del River di questa classifica. Difensore centrale, 24 anni, 7 presenze e 1 ammonizione.
A fine stagione difficilmente farà ritorno alla Defensa, squadra proprietaria del cartellino, visto le prestazioni probabilmente il River plate lo riscatterà.
Su Sorare si pone come uno dei profili più appetibili della lista, puntare su di lui può avere una logica.

Enzo Fernandez
Restiamo sempre in casa River. Questa volta nel reparto di centrocampo, 12 presenze 4 reti e 3 assist. Queste sono le statistiche del promettente 2001. Numeri eccezionali che lo rendono un profilo molto interessante, soprattutto su Sorare dove è uno dei migliori giocatori della Primera Division.
