PGA Tour sbarca nel mondo NFT: presto Sorare Golf ?

Sorare Golf

Il Golf, e in particolare il PGA Tour sta lavorando per sbarcare nel mondo degli NFT. Nascerà un binomio Sorare Golf?

Secondo il portale Golf.com sembra infatti che già dallo scorso Dicembre i giocatori del principale circuito di golf al mondo siano stati informati della volontà di ampliare la propria revenue attraverso gli NFT, appoggiandosi ad operatori del mercato. Secondo indiscrezioni, i possibili partner sarebbero due: Sorare e Autograph.

Autograph è una società co-fondata da Tom Brady, che vanta anche Tiger Woods tra gli advisor, e si occuperebbe principalmente della parte media, quindi clip video, foto, autografi il tutto appoggiandosi ad NFT. Sorare inevece si occuperebbe più della parte ludica, con la creazione di tornei dove poter schierare le carte NFT dei giocatori di golf.

Nel marzo 2021, Bryson DeChambeau è diventato il primo giocatore del PGA Tour a lanciare una serie di NFT.

Il PGA Tour sta ora aspettando la risposta da parte dei giocatori, che dovranno dare l’autorizzazione per l’utilizzo della loro immagine e del loro nome, ricevendo in cambio ovviamente una parte consistente della revenue guadagnata sottoforma di bonus a seconda del piazzamento nella Top125 dei prossimi Playoff della FedEX Cup. Tutti i giocatori (compresi quelli non classificati tra i Top125) avranno inoltre una percentuale del ricavato della vendita dei rispettivi NFT.

Non resta che attendere l’evoluzione della trattativa in atto tra il PGA Tour e le società coinvolte. Nicolas Julia già durante il Community Update di Marzo aveva anticipato che entro la fine del 2022 sarebbero arrivati due giochi nuovi, oltre al Calcio, sulla piattaforma di Sorare. Sembra proprio che presto avremo un Sorare Golf!

Exit mobile version