È tempo di risultati, maggio porta con sé i primi verdetti ufficiali. Si è appena concluso il campionato di Serie B italiana, che ha visto primeggiare il Lecce, seguito a ruota dalla Cremonese. Queste sono le due nuove partecipanti alla prossima Serie A, ancora in sospeso la terza, che dovrà passare per i playoff.
In questo articolo vogliamo individuare i giocatori che si sono messi maggiormente in risalto, durante la stagione, con i due club sopracitati.
Specifichiamo che, attualmente, nessuno dei giocatori che nomineremo ha una propria carta Sorare. Ma secondo le dichiarazioni del CEO di Sorare, Nicolas Julia, entro fine anno, la piattaforma vuole acquisire completamente i diritti di tutti i 20 top campionati mondiali. C’è buona probabilità, quindi, che entro qualche mese vengano acquistati i diritti delle due squadre.
Ma ora, passiamo all’analisi vera e propria.
22 anni, contratto in scadenza nel 2024, terzino sinistro del Lecce. In stagione, ha collezionato 26 presenze, ci cui solo la metà da titolare, condite da 1 gol e 1 assist. Numeri non eccezionali, ma ottimi per un classe 2000, considerando anche lo spazio ridotto che gli è stato concesso.