Lecce e Cremonese in Serie B: 10 prospetti da seguire in ottica Sorare

Giovani Promesse

È tempo di risultati, maggio porta con sé i primi verdetti ufficiali. Si è appena concluso il campionato di Serie B italiana, che ha visto primeggiare il Lecce, seguito a ruota dalla Cremonese. Queste sono le due nuove partecipanti alla prossima Serie A, ancora in sospeso la terza, che dovrà passare per i playoff.

In questo articolo vogliamo individuare i giocatori che si sono messi maggiormente in risalto, durante la stagione, con i due club sopracitati.

Specifichiamo che, attualmente, nessuno dei giocatori che nomineremo ha una propria carta Sorare. Ma secondo le dichiarazioni del CEO di Sorare, Nicolas Julia, entro fine anno, la piattaforma vuole acquisire completamente i diritti di tutti i 20 top campionati mondiali. C’è buona probabilità, quindi, che entro qualche mese vengano acquistati i diritti delle due squadre.

Ma ora, passiamo all’analisi vera e propria.

ANTONINO GALLO

22 anni, contratto in scadenza nel 2024, terzino sinistro del Lecce. In stagione, ha collezionato 26 presenze, ci cui solo la metà da titolare, condite da 1 gol e 1 assist. Numeri non eccezionali, ma ottimi per un classe 2000, considerando anche lo spazio ridotto che gli è stato concesso.

LUCA ZANIMACCHIA

23 anni, in prestito alla Cremonese dalla Juventus under 23, con il contratto in scadenza nel 2023. Ala destra, in stagione ha totalizzato 36 presenze, di cui molte da subentrante, con 8 gol e 6 assist. Come evidenziano i numeri, il suo apporto offensivo è stato degno di nota. A fine stagione, tornerà al club di appartenenza, che milita in Serie C. Dopo essersi messo in mostra, è molto probabile che il giocatore si muova verso altri lidi, magari rinnovando la sua presenza alla Cremonese.

EMANUELE VALERI

23 anni, contratto in scadenza nel 2023. Terzino sinistro della Cremonese, ha dimostrato di essere uno dei migliori terzini del campionato. In stagione, ha racimolato 3 gol e 1 assist in 29 presenze. La Cremonese punta tanto su questo giocatore, potrebbe essere un tassello importante anche in Serie A, un profilo da seguire con attenzione anche in ottica Sorare, qualora dovesse uscire una sua carta.

VALENTIN GENDREY

21 anni, contratto in scadenza nel 2024, opzione di rinnovo di ulteriori due anni. Terzino destro del Lecce. Attitudine prettamente difensiva, all’occorrenza può giocare anche come centrale. Solo un assist in stagione, sintomo del carattere difensivista del giocatore.

PABLO RODRIGUEZ

20 anni, contratto in scadenza nel 2024. Seconda punta del Lecce, prodotto del vivaio del Real Madrid. 25 presenze in stagione, ma quasi tutte da subentrato, nonostante ciò, ha collezionato 2 gol e un assist.

GIANLUCA GAETANO

22 anni, in prestito alla Cremonese dal Napoli, con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni. Il contratto con il Napoli scadrà nel 2025, resta da vedere se la Cremonese deciderà di riscattarlo. I numeri sono dalla sua parte. In stagione, giocando come trequartista, ha realizzato 7 gol e 5 assist in 35 presenze. Come si evince dai numeri, il suo apporto è stato molto importante per la squadra.

MARCO CARNESECCHI

21 anni, in prestito alla Cremonese dall’Atalanta. Portiere fenomenale, 38 reti incassate in 36 presenze, 9 le porte inviolate. Siamo di fronte ad un gran talento, a fine stagione farà ritorno all’Atalanta, ma diversi club di Serie A hanno mostrato interesse nei suoi confronti, uno su tutti la Lazio. E’ uno dei migliori prospetti da seguire!

CALEB OKOLI

21 anni, in prestito alla Cremonese dall’Atalanta. Difensore centrale, giovane ma ben strutturato. 27 presenze e un assist in stagione. A fine anno tornerà alla casa madre, dove probabilmente verrà ceduto in prestito nuovamente alla Cremonese.

MORTEN HJULMAND

22 anni, contratto in scadenza nel 2024, con opzione per un ulteriore anno. Mediano e fedelissimo del Lecce, come testimoniano le 37 presenze. Ottime doti tecniche e d’impostazione, 3 assist in stagione. Ha già attirato su di sè gli occhi di diverse big, ma pensiamo che almeno per una stagione rimarrà a Lecce per confermarsi come uno dei migliori prospetti provenienti dal campionato cadetto.

NICOLÓ FAGIOLI

21 anni, in prestito alla Cremonese dalla Juventus. Probabilmente è il nome più noto in lista, visto che ha già esordito in Seria A con la Juve, facendosi notare. Una stagione di livello per il giovane centrocampista, per lui 3 gol e 7 assist in 33 presenze. A fine anno dovrebbe tornare a Torino, ci sono buone possibilità che resti e che si giochi le sue carte in un grande club. Se ciò dovesse accadere, il suo profilo Sorare ne risentirebbe.

Exit mobile version