Il Baseball sbarca su Sorare: accordo ufficiale con MLB

Baseball

Nella giornata di oggi, Sorare ha ufficializzato l’accordo con la Major League Baseball (MLB), la lega americana di baseball. Da questa estate avremo quindi un secondo sport presente sulla piattaforma francese.

Robert D. Manfred Jr., attuale commissario della MLB, ha dichiarato:

“L’obiettivo della MLB è quello di trasformarsi combinando sport, tecnologia, giochi e intrattenimento. In questo modo i fan potranno possedere veramente un pezzo del gioco che amano, permettendoci di raggiungere tutti gli appassionati in tutto il mondo”

Così come accade già con il calcio, sarà possibile acquistare su Sorare gli NFT delle carte dei giocatori di MLB, sia per collezionismo, sia per partecipare a veri e propri campionati.

Nicolas Julia, CEO e fondatore di Sorare, ha aggiunto:

“Il legame tra gli americani e il baseball è molto forte, basta pensare che la MLB è stata fondata nel 1903. Il baseball è sempre stato all’avanguardia come nuove tecnologie e innovazioni, quindi siamo orgogliosi che MLB e MLBPA abbiano scelto Sorare per offrire gli NFT ai fan di Baseball di tutto il mondo”.

Tra qualche mese sarà possibile scambiare la propria carta di Messi, con quella di un giocatore di Baseball!

Per Sorare questo nuovo accordo rappresenta senza dubbio un’ottima opportunità per consolidarsi nel mercato americano, dopo il recente rinnovo anche con la MLS per quanto riguarda il calcio. Questo dovrebbe permettere alla piattaforma francese un ulteriore crescita di utenza, senza dimenticare che Nicolas Julia aveva anticipato che in questo 2022 sarebbero stati ben due i nuovi sport introdotti!

Dovremo metterci a studiare le regole del Baseball e fare scouting, visto che è un gioco molto meno popolare in Europa e soprattutto in Italia!

Exit mobile version