Da Football Manager a Sorare: la scheda di Aleksandar Palocevic

Palocevic

Il mondo degli appassionati di calcio è caratterizzato da numeri elevati. Ovviamente, esistono vari gradi di passione: c’è chi è interessato nel seguire solamente la propria squadra del cuore e si diletta, saltuariamente, in qualche partitella di calcetto tra amici, c’è chi ama solo giocare o, al contrario, ama solo guardare il calcio giocato.

Esiste poi una consistente parte di pubblico che vive in relazione al calcio, e cerca di coinvolgerlo al massimo all’interno della propria routine. È proprio a questa fetta di mercato che Sorare si rivolge. Probabilmente, gli appassionati di Sorare hanno giocato, o giocano tuttora, ad un altro celebre gioco manageriale, Football Manager.

Gli amici di Freetipscout con la loro rubrica “One to watch” ci offrono un eccellente assist. All’interno di questa serie di articoli vengono analizzati profili low cost, e per compiere un’analisi completa, Football Manager rappresenta un ottimo alleato anche per Sorare. È celebre la qualità delle analisi e delle previsioni della piattaforma. Addirittura, alcune squadre di leghe inferiori utilizzano FM per le proprie attività di scouting, grazie alle migliaia di giocatori presenti all’interno del gioco, che sono stati realmente osservati e valutati nel dettaglio, per poi essere inseriti fedelmente all’interno del database.

Oltre ad averci dato la possibilità di evidenziare l’interessante legame tra Sorare e Football manager, abbiamo trovato degli interessanti spunti su carte Sorare da attenzionare.

A questo proposito, oggi andremo a riprendere l’analisi di Palocevic, agevolmente ispirati da quella condotta da Freetipscout.

Il profilo di Palocevic su Football Manager

Aleksandar Palocevic è un trequartista serbo di 28 anni, attualmente in forza al FC Seul in K1 League, campionato analizzato in un nostro precedente articolo.

Ha iniziato la propria carriera in patria, dove è rimasto fino al 2017, anno in cui si è trasferito in Portogallo, giocando inizialmente in seconda divisione, e successivamente in prima. L’esperienza nella massima serie portoghese non è stata considerata all’altezza, così è stato mandato in prestito in Korea, dove è poi rimasto.

I numeri koreani sono molto positivi, nella sue prime due stagioni ha messo a segno 19 reti e 8 assist nel Pohang.

La carriera di Palocevic e relative statistiche

Palocevic è calciatore molto tecnico, decisivo nella trequarti offensiva. Predilige la finalizzazione da lontano e agire nelle zone centrali del campo. All’occorrenza, ha dimostra di essere predisposto al sacrificio, adempiendo ai suoi doveri difensivi.

La stagione corrente non è iniziata nel migliore dei modi, un solo gol e zero assist in 11 presenze. Un apporto offensivo al di sotto delle potenzialità del ragazzo. Per quanto riguarda la gestione del pallone, le qualità lo aiutano a mantenere una buona fase di possesso. Ciò che preoccupa è il basso numero di occasioni chiave create.

Guardando la sua heatmap di queste giornate, il suo basso apporto offensivo è presto spiegato: gioca in una posiziona più arretrata, ciò penalizza le sue qualità, prettamente offensive.

La scheda di Palocevic su Sofascore

Anche se i numeri di questa stagione potrebbero dare un’impressione diversa, il talento di Palocevic è evidente.

Acquistare una sua carta su Sorare potrebbe rappresentare una buona opzione. Oltre alle sue abilità, analizzando il profilo si nota come sia poco soggetto ad infortuni e guai fisici. Ciò garantisce continuità e riduce al minimo il rischio che non giochi o che perda il posto, elemento fondamentale per Sorare.

Oltretutto, il passato del giocatore parla chiaro, il suo valore è maggiore rispetto a quello che sta dimostrando attualmente.

Il contratto con il Seul scade a dicembre 2023, la prima stagione è stata di alto livello, mentre ora sta faticando, complice un impiego improprio, in una zona del campo non ideale per le sue caratteristiche. Se dovesse esser riposizionato, i suoi numeri tornerebbero a crescere. In caso contrario, il giocatore potrebbe muoversi verso altre destinazioni.

Clicca sulla foto per visualizzare le carte di Palocevic su Sorare

In termini di costi, è da considerare un colpo low cost, adatto a tutte le tasche. Se si è interessati ad acquistare la carta, il suo valore è in discesa rispetto ad inizio stagione, complici le sue scarse prestazioni. Considerando che il campionato andrà avanti ancora per 6 mesi, un incremento nelle prestazioni porterebbe ad un aumento di valore.

Considerando il suo passato e le sue capacità, siamo fiduciosi che si verifichi un miglioramento nelle prestazioni. Ciò rende il fantasista serbo un colpo appetibile per il presente.

Exit mobile version