Il campionato di Seria A, quest’anno, si sta rivelando più avvincente che mai. Oltre alla lotta scudetto e a quella per la salvezza, diverse squadre si stavano battagliando un posto in Europa League.
Il penultimo turno di campionato, ha visto la Lazio strappare un biglietto per la competizione, all’ultimo respiro di una partita segnata dalla commozione. Infatti, il match in questione, Juventus- Lazio, ha visto gli addii di Chiellini e Dybala, due giocatori rappresentativi che hanno salutato per l’ultima volta lo Stadium.
Nonostante l’assenza di Immobile, la squadra capitolina è riuscita ad agguantare il pareggio nell’ultimo minuto di recupero, grazie al solito trascinatore, Milinkovic Savic.
La stagione dei biancocelesti è stata piuttosto travagliata e altalenante. Ad inizio anno, si è insediato Maurizio Sarri in panchina, un allenatore di livello. I meccanismi del tecnico toscano richiedono molto tempo per essere assimilati. Questo è il motivo principale dell’incostanza laziale. Comunque sia, alla fine hanno raggiunto un posto in Europa League, grazie all’enorme talento di alcuni suoi giocatori.
Analizziamoli nel dettaglio.
Portiere di origini albanesi. Arrivato alla Lazio da giovanissimo, giocando anche nelle giovanili, ha avuto un’esperienza incostante. Dopo esser diventato titolare, alcune incertezze di troppo hanno mostrato l’esigenza di affiancargli un secondo portiere di livello. L’arrivo di Pepe Reina l’ha relegato in panchina per un periodo, compreso l’inizio di questa stagione. L’estremo difensore albanese si è poi ripreso il posto. Il suo contratto è in scadenza, secondo gli ultimi aggiornamenti, il suo futuro sarà lontano dalla squadra, ma tutto è ancora possibile. La lazio durante la prossima sessione di mercato dovrà per forza di cose acquistare il portiere titolare e anche il suo secondo.