Dopo aver dedicato un articolo alla Lazio, ci sembrava doveroso concentrarsi anche sull’altra squadra della capitale, la Roma.
I giallorossi hanno chiuso la Serie A al sesto posto con 63 punti, già sicuri della qualificazione in Europa League. Ma la partita più importante della stagione si giocherà la settimana prossima, a Tirana, dove la squadra capitolina sarà coinvolta nella finale di Conference League.
Una coppa europea porterebbe grande lustro a questa stagione, caratterizzata da alti e bassi. Ad inizio anno, l’arrivo di Josè Mourinho ha portato grande entusiasmo, e se da una parte l’operato del tecnico portoghese ha creato grande coesione tra squadra e ambiente, in una piazza difficile, dall’altra non c’è stato lo sviluppo di un gioco ben definito.
Detto ciò, il team è ancora in corsa per obiettivi importanti, vediamo i principali protagonisti di questo gruppo.
Stagione complicata per il centrale italiano. Ha collezionato 14 cartellini gialli e un rosso, oltre a numerose prestazioni insufficienti, atipiche per il ragazzo.
Nelle stagioni precedenti era stato un punto fermo, una certezza difensiva. Quest’anno anche il suo apporto offensivo è venuto meno, non realizzando nemmeno un gol. Difficile però immaginare che la Roma si possa privare di lui, visto anche l’investimento fatto pochi anni fa.
