Dopo aver dedicato un articolo alla Lazio, ci sembrava doveroso concentrarsi anche sull’altra squadra della capitale, la Roma.
I giallorossi hanno chiuso la Serie A al sesto posto con 63 punti, già sicuri della qualificazione in Europa League. Ma la partita più importante della stagione si giocherà la settimana prossima, a Tirana, dove la squadra capitolina sarà coinvolta nella finale di Conference League.
Una coppa europea porterebbe grande lustro a questa stagione, caratterizzata da alti e bassi. Ad inizio anno, l’arrivo di Josè Mourinho ha portato grande entusiasmo, e se da una parte l’operato del tecnico portoghese ha creato grande coesione tra squadra e ambiente, in una piazza difficile, dall’altra non c’è stato lo sviluppo di un gioco ben definito.
Detto ciò, il team è ancora in corsa per obiettivi importanti, vediamo i principali protagonisti di questo gruppo.
Il trequartista armeno, con l’arrivo di Mourinho, avrebbe potuto perdere importanza all’interno della squadra, dati i brutti trascorsi tra i due.
In realtà, dopo un periodo iniziale di confusione tecnica, a livello di squadra, l’armeno ha trovato la propria collocazione all’interno dello scacchiere.
5 gol e 6 assist per lui, in questa stagione, ad evidenziare l’importanza per le dinamiche offensiva dei giallorossi. Sta trattando il rinnovo con la Roma, visto che l’attuale contratto scadrà il 30 Giugno. Le parti sembrano vicine, ma attenzione all’inserimento dell’Inter!
