Dopo aver dedicato un articolo alla Lazio, ci sembrava doveroso concentrarsi anche sull’altra squadra della capitale, la Roma.
I giallorossi hanno chiuso la Serie A al sesto posto con 63 punti, già sicuri della qualificazione in Europa League. Ma la partita più importante della stagione si giocherà la settimana prossima, a Tirana, dove la squadra capitolina sarà coinvolta nella finale di Conference League.
Una coppa europea porterebbe grande lustro a questa stagione, caratterizzata da alti e bassi. Ad inizio anno, l’arrivo di Josè Mourinho ha portato grande entusiasmo, e se da una parte l’operato del tecnico portoghese ha creato grande coesione tra squadra e ambiente, in una piazza difficile, dall’altra non c’è stato lo sviluppo di un gioco ben definito.
Detto ciò, il team è ancora in corsa per obiettivi importanti, vediamo i principali protagonisti di questo gruppo.
Esterno sinistro italo-polacco. Dopo il grave infortunio di Spinazzola, la Roma ha individuato il sostituto in Viña, che però ha deluso moltissima nella prima parte di stagione. In questo contesto si è inserito Zalewski, sfruttando tutte le possibilità e diventando titolare nella seconda parte di stagione.
Data la giovane età, classe 2002, gode dello status di under 23 su Sorare. Ciò lo rende un profilo di livello e sul quale investire. Visto che anche la prossima stagione la squadra di Mourinho sarà impegnata su 3 fronti, ci sarà sicuramente spazio per tutti in un ruolo così delicato come quello di esterno del 3-5-2. Fermo restando che Spinazzola ha il posto assicurato, ma può anche essere schierato sul versante di destra al posto di Karsdorp.
