PSV: analisi dei portieri in vista della stagione 2022/2023

PSV

Continuiamo la  serie sui portieri pubblicata dagli amici di ChasingChilavert. Questa volta, sconfiniamo in Olanda. Andiamo ad analizzare il pacchetto portieri del PSV, una delle squadre migliori dell’Eredivise.

La squadra ha concluso la stagione al secondo posto, a soli due punti dall’Ajax, laureatosi campione d’Olanda.

Il PSV ha la quarta miglior difesa del campionato, con 42 gol subiti. Le gerarchie tra i pali sono cambiate nel corso della stagione. Andiamo a vedere nel dettaglio:

YVON MVOGO

Portiere svizzero di origini camerunensi, arrivato in prestito biennale dal Lipsia, nell’Agosto 2020, a fine giugno farà ritorno al club tedesco.

Ha esordito da professionista con la casacca dello Young Boys, giocando con continuità per tre anni. Le prestazioni eccelse ed il suo talento hanno attirato le attenzioni di molti club europei. Approdato al Lipsia, però, il talentuoso estremo difensore svizzero è stato relegato in panchina da Gulacsi, portiere ungherese che sta giocando a livelli elevati da anni. In questa situazione, il club tedesco ha deciso di girarlo in prestito biennale al PSV.

Dopo aver giocato la prima stagione da titolare, il ventottenne ha iniziato questa come seconda scelta, salvo poi giocare gli ultimi due mesi. In campionato ha collezionato 7 presenze, subendo 10 gol e 2 clean sheets.

Difficilmente riuscirà a conquistarsi un posto al Lipsia, quindi il valore delle sue carte Sorare dipenderà molto dagli sviluppi di mercato.

Clicca sull’immagine per visualizzare le carte di Mvogo su Sorare

JOEL DROMMEL

Portiere olandese, venticinquenne, arrivato la scorsa estate dal Twente. Partito come titolare, una serie di prestazioni poco convincenti hanno rimesso in discussione le gerarchie. A metà stagione, il tecnico ha continuato a dar fiducia all’olandese, ma le prestazioni non sono migliorate, costringendo quindi al cambio.

Con il ritorno di Mvogo in Bundesliga, sicuramente il PSV andrà alla ricerca di un altro portiere, e viste le prestazioni di Drommel, pensiamo che il nuovo estremo difensore possa esser preso per giocare o contendersi il posto da titolare.

Acquistare una carta Sorare di Drommel comporta numerosi rischi.

Clicca sull’immagine per visualizzare le carte di Drommel su Sorare

VINCENT MÜLLER

Portiere ventunenne, utilizzato come terzo portiere in prima squadra, ma che ha fatto esperienza con il PSV 2, in seconda divisione olandese.

Quest’estate il giovane potrebbe lasciare il club. Il suo profilo Sorare attualmente non dà certezze, un investimento avrebbe senso solo in ottica futura.  Se siete alla ricerca di un portiere titolare fin da subito, sarebbe meglio guardare altrove.

Clicca sull’immagine per visualizzare le carte di Muller su Sorare

MAXIME DELANGHE

Non ci sono rumors riguardanti questo giovane portiere belga di 21 anni. Anch’esso, quest’anno, ha accumulato esperienza nella seconda divisione olandese.

In ottica Sorare, il discorso è simile a quello di Müller.

Clicca sull’immagine per visualizzare le carte di Delanghe su Sorare
Exit mobile version