Inter: la situazione dei portieri in vista della stagione 2022/2023

Inter

Eccoci tornati con il secondo appuntamento della nostra rubrica a tema portieri della Seria A. Dopo il primo articolo riguardante i campioni in carica, ossia il Milan, scorriamo la classifica e ci fermiamo in seconda posizione, senza cambiare città.

Quest’oggi, infatti, analizzeremo il pacchetto estremi difensori dell’Inter.

SAMIR HANDANOVIC

37 anni, bandiera del club e capitano, gioca per i nerazzurri dal 2012. Da un paio di stagioni, colpevole di qualche insicurezza, viene preso di mira da una parte della tifoseria, molto spesso in maniera esagerata. Anche quest’anno, le critiche non sono mancate. Vista l’anagrafe e, soprattutto, il capitolo Onana, che affronteremo in seguito, è difficile esprimersi riguardo ad un possibile acquisto di una sua carta Sorare. Crediamo che ci possano essere profili più adatti ai meccanismi della piattaforma, senza nulla togliere ad una leggenda come Handanovic.

Per concludere è giusto dedicare un paio di righe per ANDRÉ ONANA. Anche se non è ancora stato ufficializzato, il portiere ghanese si unirà al club meneghino.

L’ex Ajax, dopo essere stato squalificato per più di un anno, causa doping, è pronto ad atterrare a Milano, per contendersi il posto da titolare con Handanovic.

Il profilo di Onana parla chiaro. È un giocatore dotato di grandi doti atletiche e fisiche, ma pecca in concentrazione, commettendo qualche errore di troppo.

Investire in una sua carta Sorare comporta qualche rischio, il rischio che perda il ballottaggio con Handanovic esiste.

Clicca sull’immagine per visualizzare le carte di Handanovic su Sorare

IONUT RADU

25 anni, contratto in scadenza nel 2024. È difficile trovare un portiere con così poco minutaggio, ma che abbia inciso in egual misura, purtroppo per l’Inter in maniera negativa. Il fotogramma che ha segnato la svolta decisiva nella corsa scudetto vede il portiere rumeno come triste protagonista. Suo, infatti, il clamoroso errore nel recupero con il Bologna, che ha causato una cocente sconfitta, in una partita determinante per le sorti del campionato.

Il futuro di Radu sembra lontano da Milano, per lo meno nel prossimo futuro. Probabile infatti il prestito secco alla Cremonese, anche se il Reims in Francia lo sta corteggiando.

Dal punto di vista Sorare, sicuramente, il suo attuale valore non è elevato. Nel caso in cui ricevesse un’occasione da titolare, acquistare ora una sua carta potrebbe valere una futura plusvalenza.

Clicca sull’immagine per visualizzare le carte di Radu su Sorare

ALEX CORDAZ

39 anni, contratto in scadenza a giugno 2022. Arrivato nella scorsa sessione estiva dal Crotone, per fare il terzo portiere. Essendo cresciuto nelle giovanili del club nerazzurro, la sua presenza facilita l’adempiere dei paletti nella formazione della rosa, imposti dalla lega e della Uefa.

Ovviamente qualsiasi sua carta Sorare è sconsigliata.

Clicca sull’immagine per visualizzare le carte di Cordaz su Sorare
Exit mobile version