Dopo il PSV è il turno del Groningen, un’altra squadra dell’Eredivisie. Il club ha chiuso al dodicesimo posto questa stagione, un risultato mediocre, senza infamia e senza lode.
Le gerarchie in porta sono state piuttosto chiare, ma questa certezza svanirà in vista della prossima stagione. Andiamo ad analizzare i motivi di questo cambio di scenario grazie agli amici del blog Chasingchilavert.com.
28 anni, contratto in scadenza nel 2023. È stato lui il titolare in questa ultima stagione. 34 partite giocate, 55 gol subiti e solo 4 clean sheets. Numeri che riassumono perfettamente la sua annata. Prestazioni decenti ma che non hanno mai convinto fino in fondo.
Peter è cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, giocando nell’Ajax II per qualche anno, senza troppa continuità. In Olanda non riusciva a ritagliarsi uno spazio da protagonista, così decise di accettare un’offerta dal Sud Africa, dove giocò per 3 anni, prima di approdare al Groningen.
Vista la precarietà delle sue prestazioni, il posto da titolare per la prossima stagione è avvolto da un alone di mistero. Questo clima di incertezza, rende difficoltoso programmare un investimento in una sua carta Sorare.