Bentornati su Totalsorare, il blog italiano che vi aiuterà a districarvi all’interno di Sorare.
Quest’oggi, dopo aver analizzato la situazione Roma nello scorso articolo, resteremo nella capitale, sponda Lazio.
Le stagioni delle due romane presentano alcune analogie. La prima su tutte è l’inizio di un nuovo progetto tecnico, entrambe hanno scelto due allenatori di livello assoluto, seppur molto diversi tra loro. In secondo luogo, entrambe le compagini hanno avuto molteplici alti e bassi, evidenza della giovane età dei progetti. Il nuovo allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, è celebre per l’impronta che riesce a dare alle sue squadre, volta al bel gioco. Un gioco che, però, ha bisogno di tempo per essere assimilato al meglio dal gruppo. Quindi, è facile capire e spiegare l’alternanza tra partite convincenti e partite al limite del disastro.
Nonostante ciò, la squadra di Formello è riuscita a piazzarsi al quinto posto in campionato, assicurando la sua presenza nella prossima Europa League.
Passando alla situazione portieri, bisogna subito specifica che siamo di fronte ad un quadro complesso.
I portieri, nella stagione appena conclusa, sono stati i seguenti:
39 anni, contratto in scadenza nel 2023. Il portierone spagnolo non ha bisogno di presentazioni. Una vita al Liverpool e poi le parentesi italiane con Napoli e Milan.
Arrivato alla Lazio per essere il secondo di Strakosha, si è ritrovato titolare per lunghi periodi, compreso l’inizio della scorsa stagione.
Reina si è da poco svincolato nonostante avesse ancora un anno di contratto. Su di lui c’è l’interessamento di diverse squadre spagnole.
![Pepe Reina](https://totalsorare.com/wp-content/uploads/2022/07/Pepe-Reina-1024x289.jpg)