Sorare Alert: ricevi notifiche customizzate sul tuo Smartphone

Un Bot per Discord che vi permette di configurare e ricevere vari tipi di notifiche sui prezzi delle carte in vendita

Recensione Sorare Alert

Chi fa trading sulle carte di Sorare giornalmente avrà notato sulla propria pelle come sia facile dimenticarsi di giocatori. Esiste la watchlist, ma quando si inseriscono troppi giocatori in lista diventa poco funzionale. Il modo più semplice è utilizzare le notifiche di Soraredata: imposterete un prezzo desiderato per un determinato giocatore, e Soraredata si occuperà di inviarvi una notifica quando viene messa in vendita una carta sotto quel prezzo.

Esiste però un tool con funzionalità molto più evolute, sviluppato direttamente come app di Discord: Sorare Alert! Vediamo insieme le principali caratteristiche e come poterla usare al meglio.

Come registrarsi su Sorare Alert

Trattandosi di un Bot di Discord è necessario essere già registrati. Il consiglio è di farlo a prescindere, visto che si tratta della chat utilizzata da gran parte dei manager di Sorare per negoziare i prezzi delle carte in vendita.

 Bisogna quindi entrare nel canale di Sorare Alert e seguire le istruzioni. E’ piuttosto intuitivo, ma nel caso riscontraste delle difficoltà potete tranquillamente chiederci aiuto nel nostro gruppo telegram! Sorare Alert dà la possibilità a tutti di provare gratuitamente gran parte delle sue funzionalità, con alcune limitazioni a seconda del piano scelto. Vediamo tutte le opzioni:

Principali funzionalità

Sorare Alert presenta una serie di comandi con diverse funzionalità. Andiamo ad analizzare quelle che riteniamo essere particolarmente utili per chi fa trading di carte e si trova a gestirne un numero considerevole, ma con alcune peculiarità che possono interessare anche l’utente meno attivo nelle compravendite. Chiameremo per semplicità i paragrafi col nome del comando di Sorare Alert.

Add_alert

E’ il comando principale con cui potete attivare i criteri che fanno scattare una notifica. Ad esempio potetete decidere di essere notificati:

So5_scores

Tramite questo comando potete specificare il nome di un giocatore, e vi verrà mostrato il punteggio delle ultime 5 Gameweek. Si tratta di una statistica che potete trovare facilmente già su Sorare e Soraredata, ma la particolarità di Sorare Alert è che mostra anche la mediana e la deviazione standard del suo punteggio.

Punteggi S05 di Dybala su Sorare Alert

Per chi non mastica questi termini statistici, vi basta sapere che la deviazione standard indica una sorta di varianza nel punteggio rispetto al valore medio. Più è bassa la deviazione standard, meno i valori si discostano dal valore medio, e viceversa. Ne consegue che ad esempio gli attaccanti su Sorare hanno associato normalmente una deviazione standard più alta rispetto a difensori e centrocampisti. Questo perchè il loro voto subisce più oscillazioni, a seconda che abbiano o meno segnato o fatto assist.

La deviazione standard è utile se volete costruire una squadra di Rare per andare a soglia: a parità di ruolo e di media voto, dovreste preferire i giocatori con una deviazione standard più bassa!

Alerts_players_club_sold_above

Ogni volta che una carta di Sorare uguale (inteso come scarsità e nome del calciatore) a una in vostro possesso viene venduta ad un prezzo superiore rispetto al vostro prezzo di acquisto, riceverete una notifica. Potete specificare la percentuale di plusvalenza, ad esempio potreste voler ricevere la notifica solo quando il prezzo è superiore di almeno il 10%.

Questo comando è utile perchè vi permette di essere avvisati quando il valore di mercato di una carta in vostro possesso sta salendo, dandovi la possibilità di decidere se metterla in vendita e realizzare un guadagno.

Un esempio di Notifica mostrata da Sorare Alert

All_alerts

Mediante questo comando di Sorare Alert potete ricevere una notifica ogni volta che una carta, di un qualunque giocatore, e scarsità che potete specificare, viene messa in vendita ad un prezzo inferiore rispetto al valore medio delle ultime N vendite. Potete specificare anche il numero N di vendite, e la percentuale di quanto il prezzo debba essere più basso.

Potete ad esempio decidere di ricevere una notifica quando un giocatore viene messo in vendita ad un prezzo inferiore del 20% rispetto al prezzo medio delle ultime 10 vendite. In sostanza, potete trovare facilmente degli affari, e giocatori venduti a prezzi conveniente.

Prestate attenzione, perchè il calo dei prezzi potrebbe anche essere la conseguenza di un infortunio, piuttosto che di un trasferimento del giocatore in un campionato non coperto da Sorare.

In questa recensione vi abbiamo presentato solamente una parte delle molteplici funzionalità offerte da Sorare Alert. Potete seguire il canale ufficiale di Twitter, o il relativo gruppo Discord per maggiori informazioni

Come ottenere una licenza gratuita di Sorare Alert con TotalSorare

Nei prossimi giorni metteremo in palio una licenza gratuita mensile per Sorare Alert. Pubblicheremo maggiori informazioni nel nostro Gruppo Telegram, entra ora nella famiglia di TotalSorare e rimani aggiornato!

Exit mobile version