Donato Falcone terzo nel torneo America Rare: “Ci vuole pazienza, studio e mentori da cui imparare”

Torneo America rare

La community italiana di Sorare è tra le più numerose dell’intera piattaforma, seconda solo a quella francese. Non è quindi raro vedere un nostro portacolori piazzarsi o vincere importanti premi settimanali. Dopo l’exploit di Andrea Carini, oggi è il turno di Donato Falcone che si piazza sul podio nel torneo America Rare.

Il podio del torneo America Rare di Sorare per la Gameweek 262

Un’ottimo risultato che gli ha permesso di aggiudicarsi 0.15 ETH (pari a circa 424€ al cambio attuale) più una carta Star, in questo caso Joao Ricardo (portiere del Charà) valutato 0.365 eth, poco più di 1.000€ al cambio attuale).

La sua formazione ha totalizzato ben 425.47 punti, grazie a:

Abbiamo raggiunto Donato per una breve intervista per celebrare il suo podio nel torneo America Rare.

 

Osservando la tua galleria, si nota come hai esclusivamente carte Rare. C’è un motivo particolare?

Ho iniziato dalle rare a luglio 2021 quando ancora le limited non erano in cantiere e ho deciso di continuare soprattutto per le soglie in eth. Probabilmente oggi inizierei dalle limited visto il lievitare del costo delle rare.

Da agosto entrerà in vigore la nuova regola di Sorare, che impedisce l’uso di una carta common nei tornei con carte Rare. Come pensi impatterà sul gioco?

Eliminando l’uso delle comuni da Agosto si farà un’esclusione importante di quei partecipanti che oggi hanno fatto piccolissimi investimenti. Tra l’altro è una conseguenza dell’inserimento delle Limited nel gioco, create per chi vuole contenere gli investimenti.

Che consigli daresti ad un nuovo iscritto su Sorare?

Consiglierei tanta pazienza, la fretta è cattiva consigliera.

Che cos’è per te Sorare? Un divertimento, un investimento o un lavoro part-time?

Per me Sorare è un gioco e tutti dovrebbero iniziare “per gioco”. Poi un domani non si sa mai!

Hai fatto terzo, a pochi punti dal secondo posto e l’espulsione di Kamara è stata determinante. Prevale la soddisfazione del podio, o la delusione per quei pochi punti mancanti?

Nonostante l’espulsione di Kamara sono molto soddisfatto del terzo posto. Kamara era una seconda scelta ma ho creduto in lui. Ho lasciato fuori il Chicharito e non è semplice farlo ma ho avuto ragione.

Hai qualche aneddoto particolare da svelarci?

È la prima volta da quando è iniziato l ‘Mls che decido di cambiare strategia. Dovevo dare una svolta e ho deciso di seguire il mio istinto e non solo “i nomi” come ho fatto. Certo che non potevo escludere il capitano Valentin Castellanonos e i sui 4 gol mi hanno ricompensato.

Sorare e Fantacalcio: in cosa si assomigliano, e in cosa secondo te uno è meglio dell’altro?

Non ricordo le sensazioni di quando 20 anni fa facevo il fantacalcio, ma da quando Ivanbasten e Zoltan (due manager di Sorare) mi hanno consigliato questa piattaforma, questo gioco è diventato un piacevolissimo passatempo, un hobby, una passione. È fondamentale avere dei mentori che ti introducano al gioco, con cui ti puoi confrontare per rendere ancora più divertente il gioco.

Il giocatore a cui sei più affezionato su Sorare?

Purtroppo sono affezionato a tutti i miei giocatori e questo è una pecca. Infatti ho ricevuto offerte anche 8 /10 volte superiori al costo di acquisto ma non me ne sono privato ma mai dire mai.

C’è qualcosa di Sorare che non ti piace e vorresti fosse migliorato?

Mi piacerebbe fosse inserita una terza soglia con 300 punti, anche minima!

 

Ringraziando ancora una volta Donato per la disponibilità, gli rinnoviamo i complimenti per l’ottimo nel torneo America Rare di Sorare!

Exit mobile version