MrVentura: primo posto in Champion Europe Rare-Pro. “Ho l’obiettivo di vivere con Sorare!”

MrVentura

Il torneo Champion Europe Rare-PRO per la Gameweek 257 si è appena concluso, e ha visto l’affermazione del nostro portacolori MrVentura. Il suo nickname, il nome della squadra, e il logo, non lasciano molti dubbi sulla sua fede calcistica, e questa vittoria viene a poco più di due settimane dal ritorno del Bari in Serie B!

La classifica del torneo Champion Europe Rare-PRO per la Gameweek 264

Ha avuto la meglio tra le 522 squadre iscritte al torneo, aggiudicandosi 0.3 Ethereum oltre ad una carta Rara Star, nel suo caso Robert Lewandowski dal valore di circa 1.9 Ethereum. In totale quindi 2.2 Eth di premi, pari a quasi 6.000€ al cambio attuale! 

Qui di seguito trovate la squadra schierata da MrVentura, uno stack completo del Liverpool:

La formazione schierata da MrVentura con cui ha vinto il torneo

Non si tratta di certo del primo exploit che MrVentura fa quest’anno su Sorare! Ci affidiamo al solito SorareData per analizzare la sua ricca galleria, e notare che questa è la 100esima carta vinta, e addirittura il sesto torneo vinto in poco più di un anno!

La galleria di MrVentura su Sorare

Vi lasciamo con l’intervista che MrVentura ci ha gentilmente concesso.

Nome utente “MrVentura” e nome squadra “La Bari”. Sembrano chiare le tue origini! Parlaci un po’ di te.
Si, sono nato e cresciuto a Bari. Poi ho girato un po’ per il mondo e ora vivo a Singapore e lavoro nel settore IT/Travel (oltre a Sorare ovviamente!).
Sei iscritto a Sorare dal Gennaio del 2021, come sei venuto a conoscenza del gioco?
Un mio caro amico (il Soldino su Sorare) l’ha scoperto e ci siamo iscritti lo stesso giorno insieme. Siamo due grandi di giocatori di Fantacalcio e per forza di cose ci siamo appassionati subito di Sorare.
Guardando le statistiche su Soraredata, dovresti aver guadagnato più di 40 Ethereum di premi dalle sole Gameweek. Quando hai iniziato a considerare Sorare come un vero e proprio investimento più che un gioco o un collezionismo fine a se stesso?
Fin dall’inizio. Però ho cominciato a fare molto bene solo dopo i primi 6-9 mesi di rodaggio. Insomma, con questa stagione 2021-22 c’e’ stato il cambio di passo da hobby a un vero e proprio lavoro!!

Hai vinto schierando uno stack completo del Liverpool. Visto le recenti limitazioni di massimo 2 giocatori per squadra nei tornei Underdog e Specialist, temi che prima o poi venga estesa a tutti i tornei?

Non so quello che farà Sorare, ma se estenderanno questa limitazione dovrò adattare la mia strategia con le nuove regole, non è nulla di grave. Ci sono diverse teorie su Sorare. Le stesse balene del gioco non hanno una visione univoca. Io provo a differenziare sempre in base alle partite, non ho una teoria fissa su cui baso le formazioni da schierare. Un po’ come il fantacalcio, schiero i miei giocatori in base ai match di giornata.
Nella tua galleria al momento hai la carta unica di Sanchez, 17 super rare e 47 rare, ma non figura nessuna carta Limited. C’è qualche motivo particolare?
Quest’anno ho consolidato le mie risorse per fare bene le competizioni più importanti, ma è molto probabile che investa nelle carte Limited in estate anche solo per fare trading.
Non mi sembra tu abbia giocatori asiatici. E’ perchè non segui questi campionati o c’è qualche altro motivo?
Sì, perchè non li seguo al momento.
C’è qualche carta o giocatore a cui sei particolarmente affezionato?
I giocatori del Bari! A parte gli scherzi, su Sorare non si deve seguire il cuore ma vanno prese scelte razionali. Vi direi Van Dijk, perche’ e’ la carta che mi ha fatto vincere di piu!
Hai qualche aneddoto, soddisfazione o delusione particolare che ben ricordi legata a Sorare? Ad esempio un secondo posto in un torneo che sentivi già tuo, o un errore nello schierare una formazione che ti ha fatto perdere un primo posto?
Beh ho vissuto un po’ tutte queste esperienze. La soddisfazione piu grande è stata aver vinto per due giornate di fila Champion Europe Rare-Pro, non ho vinto Mbappé ma con Haaland e Lewandowski non mi posso lamentare!!
Prediligi la parte ludica del partecipare alle Gameweek, oppure fai anche trading di carte per creare plusvalenze?
Vanno fatte entrambe le cose se vuoi massimizzare il tuo ROI. L’obiettivo che ho è vivere con i guadagni di Sorare, quindi devo darmi da fare il piu possibile. Chi l’avrebbe detto che si puo vivere di Fantacalcio?!
Che consiglio daresti a chi si è avvicinato da poco a Sorare, e non ha un grande budget da dedicargli?
Chiederei consiglio a chi è gia esperto di Sorare. All’inizio è inevitabile fare qualche errore, perciò più info si riescono ad ottenere fin da subito e più alto sarà il tuo rendimento su Sorare.
L’aspetto che più ti piace di Sorare, e quello che speri venga migliorato al più presto?
Il sistema di Rewards di Sorare dove scopri la carta che hai vinto è molto figo, anche se a volte ti puo deludere!. Cio che va migliorato è la parte IT (manca ancora una app ben fatta, e ci sono parecchi bugs durante transfer o Gameweek). Tutte cose su cui chiudiamo un occhio, grazie alle Rewards. Quindi dico: grazie Sorare!
Exit mobile version