Seraing: analisi portieri in vista della prossima stagione in Jupiler Pro League

Searing

Riprendiamo la rubrica alla scoperta dei portieri della Jupiler Pro League utilizzando come fonte il blog ChasingChilavert. Quest’oggi, analizzeremo il pacchetto degli estremi difensori del Seraing.

La squadra è arrivata penultima in campionato, ma rimarrà nella prima divisione belga anche l’anno prossimo, avendo vinto lo spareggio salvezza.

Analizziamo, ora, gli estremi difensori.

GUILLAUME DIETSCH

21 anni, in prestito dal Metz, contratto in scadenza nel 2023 con il club francese.

Portiere nel giro dell’under 21 francese, è stato senza dubbio il titolare in questa stagione, giocando 33 partite su 34 in campionato. La difesa del Seraing è stata una della più bersagliate. Dietsch ha subito 63 gol lungo tutto il campionato, con solo 5 clean sheets.

Non è ben chiaro cosa voglia fare il Metz a fine stagione, il club francese milita in second divisione, e attualmente ha sotto contratto quattro portieri, Dietsch escluso. Il contratto scade l’anno prossimo, se l’intenzione è quella di monetizzare, il giocatore deve esser ceduto in questa finestra di mercato.

Il futuro incerto rende difficile compiere una valutazione. Sicuramente non ci saranno salti qualitativamente elevati, almeno nell’immediato futuro. Si potrebbe acquistare una sua carta Sorare, con la speranza che rimanga titolare la prossima stagione, che sia ancora al Seraing o in un’altra squadra.

Un elemento di pregio è rappresentato dallo status di under 23 fino al 2025. Questo particolare ne aumenta la desiderabilità.

Clicca sull’immagine per visualizzare le carte di Dietsch su Sorare

TIMOTHY GALJÉ

20 anni, contratto in scadenza nel 2023. Il giovane portiere belga ha giocato i match di coppa, in questa stagione, e anche l’unico incontro di campionato saltato da Dietsch. Ha rinnovato da poco il suo contratto, estendendolo fino al 2023. È probabile la sua permanenza al Seraign, come secondo portiere, anche per la prossima stagione.

L’età è dalla sua parte, ma per ora, non si prospettano potenziali occasioni da titolare per lui, questo rende poco interessante il suo profilo Sorare.

Clicca sulal foto per visualizzare le carte di Galjé su Sorare

ALEX CRANINX

26, in prestito da Molde, contratto in scadenza nel 2023 con il club norvegese. Arrivato nella sessione invernale, per creare un po’ di competizione con Dietsch. In realtà, non ha mai messo piede in campo.

Non sappiamo cosa gli riserverà il futuro, una sua permanenza al Seraing appare improbabile. In ottica Sorare, meglio rivolgere il proprio sguardo altrove.

 

Le foto dell’articolo sono prese da Soraredata.

 

Exit mobile version