Groningen: situazione portieri in vista della stagione 2022/2023

Groeningen

Dopo il PSV è il turno del Groningen, un’altra squadra dell’Eredivisie. Il club ha chiuso al dodicesimo posto questa stagione, un risultato mediocre, senza infamia e senza lode.

Le gerarchie in porta sono state piuttosto chiare, ma questa certezza svanirà in vista della prossima stagione. Andiamo ad analizzare i motivi di questo cambio di scenario grazie agli amici del blog Chasingchilavert.com.

PETER LEEUWENBURGH

28 anni, contratto in scadenza nel 2023. È stato lui il titolare in questa ultima stagione. 34 partite giocate, 55 gol subiti e solo 4 clean sheets. Numeri che riassumono perfettamente la sua annata. Prestazioni decenti ma che non hanno mai convinto fino in fondo.

Peter è cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, giocando nell’Ajax II per qualche anno, senza troppa continuità. In Olanda non riusciva a ritagliarsi uno spazio da protagonista, così decise di accettare un’offerta dal Sud Africa, dove giocò per 3 anni, prima di approdare al Groningen.

Vista la precarietà delle sue prestazioni, il posto da titolare per la prossima stagione è avvolto da un alone di mistero. Questo clima di incertezza, rende difficoltoso programmare un investimento in una sua carta Sorare.

Clicca sull’immagine per visualizzare le carte di Leeuwenburgh su Sorare

JAN HOEKSTRA

23 anni, contratto in scadenza nel 2024. Il giovane portiere è un grande prospetto per il club. Le scorse stagioni, si è fatto le ossa in seconda divisione, dimostrando tutto il suo potenziale. Durante l’ultimo anno, il giocatore non è mai sceso in campo. Decisone accolta con malcontento dai tifosi, che avrebbero gradito gli fosse concessa almeno un’occasione. In realtà, a febbraio, l’estremo difensore ha subito un importante infortunio alla spalla, che lo ha reso indisponibile per il resto della stagione.

Per quanto riguarda l’anno prossimo, la situazione incerta potrebbe giocare a suo favore, garantendogli almeno una possibilità.

Ma anche in questo caso, investire in una sua carta Sorare sarebbe rischioso.

Clicca sulla foto per visualizzare le carte di Hoekstra su Sorare

JAN DE BOER

22 anni, contratto in scadenza nel 2023. Terzo portiere, non c’è molto da dire in merito. In ottica Sorare è meglio orientarsi su altri profili.

Clicca sull’immagine per visualizzare le carte di De Boer su Sorare

Oltre alla situazione appena descritta, ci sono insistenti voci di mercato riguardo a MICHEAL VERRIPS, portiere accostato con insistenza al Groningen. È improbabile che coesistano tre portieri di pari livello. Quindi, in caso Verrips venga acquistato, uno tra Leeuwenburgh e Hoekstra verrà ceduto in prestito o a titolo definitivo.

In caso contrario, i due rimarrebbero a contendersi il posto da titolare, con Hoekstra in leggero vantaggio nelle gerarchie iniziali.

Speriamo che il nostro articolo vi sia piaciuto, e che vi abbia dato informazioni utili per iniziare a costruire la vostra squadra su Sorare, in vista della prossima stagione.

Exit mobile version