Top10 Portieri para-rigori in Serie A in attività

Un portiere para-rigori è utile perchè questa abilità incide sul punteggio decisivo su Sorare. Vediamo i migliori ancora in attività!

Portieri Para-rigori Serie A-min

I migliori 10 portieri para-rigori in Serie A, sono la fortuna e una grande risorsa per ogni squadra di calcio, e sono utili anche su Sorare visto il bonus sul punteggio decisivo.

Il campionato italiano è sempre stato un ottima competizione dove trovare buoni portieri ed eccellenti para-rigori. Scommettere e investire su un portiere di questo tipo può essere la soluzione giusto anche qui su Sorare.

Questo articolo presenterà la classifica dei migliori portieri para-rigori della Serie A tutt’ora in attività.

S. Handanovic

Per il portiere para-rigori dell’Inter, questa potrebbe essere l’ultima stagione in nerazzurro. Infatti il club milanese ha già da tempo deciso di puntare sul portiere dell’Ajax, Onana, promessa del calcio europeo.

Bisogna seguire il mercato e capire se nel futuro del portiere sloveno ci saranno nuove opportunità per giocare ad alti livelli, la sua carta su Sorare quindi può essere ancora una buona opportunità d’investimento.

Occupa la prima posizione della classifica, in virtù dei 32 rigori parati in 545 partite in Serie A, con una incredibile statistica del 35,6%.

Il profilo di Handanovic su Soraredata

G. Buffon

Riconosciuto da molti come il portiere più forte della storia, ancora in attività nonostante le 44 candeline spente. Nella sua carriera, ha sempre ammesso di non sentirsi un para rigori, anche in virtù della delusione di Manchester con la sonfitta in finale di Champion’s League contro il Milan.

Nonostante questo, occupa la seconda posizione in classifica con 22 rigori parati su 657 partite di Serie A, pari al 29,7%.

Il profilo di Buffon su Soraredata

A. Consigli

Un portiere non più giovanissimo, ma che grazie anche alle buone prestazioni del Sassuolo, sta disputando un’ottima stagione. In Serie A ha giocato 432 partite, parando 22 rigori.

Può essere un profilo da tenere d’occhio, ha dimostrato di poter giocare a grandi livelli. Non è ancora presente la sua carta su Sorare.

La carta di Consigli non è al momento disponibile su Sorare

A. Mirante

Terzo portiere del Milan, ingaggiato a stagione in corso per far fronte all’infortunio di Mike Maignan, in carriera si è contraddistint per essere un buon para-rigori. Sono infatti 15 i salvataggi su 368 partite disputate nella massima competizione italiana.

Il profilo di Mirante su Soraredata

G. Donnarumma

Ha deciso di lasciare la Serie A per unirsi alla squadra del PSG, con un ingaggio nettamente più altro rispetto a quello che percepiva al Milan. Donnarumma si è fatto notare nella massima serie italiana anche grazie alla buona predisposizione nel parare i rigori. Sono infatti ben 13 i rigori parati per lui, in sole 215 apparizioni. La sua carta su Sorare è una certezza.

Da tenere d’occhio, vista la situazione difficile a Parigi, potrebbe fare rientro in Italia la prossima stagione.

Il profilo di Donnarumma su Soraredata

F. Marchetti

Portiere tra le altre di Lazio e Cagliari, Marchetti è al momento il terzo portiere del Genoa e potrebbe ritirarsi a fine stagione. In carriera ha parato 13 rigori su 237 presenze in Serie A.

Il profilo di Marchetti su Soraredata

E. Viviano

Da due anni milita nel campionato turco, trovando spazio come titolare e con buone prestazioni. Lascia la serie A e un settimo posto grazie a 13 rigori parati in 251 partite.

La sua carta su Sorare è ancora una buona scommessa,  anche in previsione di un possibile ritorno in Italia.

Il profilo di Viviano su Soraredata

W. Szczęsny

Dopo aver iniziato la stagione con qualche prestazione negativa, è diventato il leader della Juventus e soprattutto un ottimo portiere para-rigori. Infatti, con 12 rigori parati in Serie A si aggiudica l’ottavo posto della classifica.

Un grande investimento. La sua carta su Sorare è sicuramente una certezza.

Il profio di Szczęsny su Soraredata

A. Cragno

Attualmente al Cagliari dove, malgrado la stagione non molto fortunata, sta facendo vedere le sue qualità. Un profilo da tenere d’occhio, per il futuro. Con 9 rigori parati in 159 apparizioni, occupa al momento la nona posizione in questa speciale classifica.

I margini di crescita sono decisamente ampi, investire sulla sua carta Sorare potrebbe rivelarsi una scelta giusta.

Il profilo di Cragno su Soraredata

S. Sirigu

Per questo portiere non è un anno semplice, il Genoa infatti sta faticando a trovare continuità in campionato e la difesa non è il suo punto di forza. Va però considerata l’ottima predisposizione di Sirigu nel parare i rigori, sono infatti 9 quelli parati in 250 apparizioni in Serie A.

All’età di 35 anni, la sua carta Sorare può essere ancora una buon investimento, anche per le prossime stagioni.

Il profilo di Sirigu su Soraredata
Exit mobile version