Rieccoci qui, con una nuova squadra belga presa in esame da El Belga sul suo blog, dove andremo ad analizzare il reparto portieri. Quest’oggi è il turno del KV Oostende, squadra di media-bassa classifica, che ha concluso la stagione al dodicesimo posto, con ben 61 gol subiti. La situazione portieri è tutt’altro che definita, andiamo a vedere nel dettaglio:
22 anni, in prestito dal Brighton. Arrivato nella sessione invernale, il giovane portiere ha giocato 7 partite, incassando 12 gol e mantenendo la porta inviolata per soli 2 match.
Le prestazioni del talento olandese non hanno convinto. Nonostante a soli 18 anni abbia giocato un’intera stagione da titolare in Eredivise, impressionando e attirando su di sé numerose attenzioni, il giovane portiere non sta reggendo il confronto con le aspettative createsi su di lui. Il club belga non ha molta fiducia, è probabile, quindi, che il prestito non venga rinnovato.
La speranza, per Scherpen, è che gli venga data una chance da primo portiere, in qualche massima divisione, in modo che maturi un po’ d’esperienza e che si confronti definitivamente con il suo futuro.
Allo stato attuale, non ci sentiamo di suggerire un investimento su una sua carta Sorare, dato il futuro incerto.
