Continuiamo la serie sui portieri pubblicata dagli amici di ChasingChilavert. Questa volta, sconfiniamo in Olanda. Andiamo ad analizzare il pacchetto portieri del PSV, una delle squadre migliori dell’Eredivise.
La squadra ha concluso la stagione al secondo posto, a soli due punti dall’Ajax, laureatosi campione d’Olanda.
Il PSV ha la quarta miglior difesa del campionato, con 42 gol subiti. Le gerarchie tra i pali sono cambiate nel corso della stagione. Andiamo a vedere nel dettaglio:
Portiere svizzero di origini camerunensi, arrivato in prestito biennale dal Lipsia, nell’Agosto 2020, a fine giugno farà ritorno al club tedesco.
Ha esordito da professionista con la casacca dello Young Boys, giocando con continuità per tre anni. Le prestazioni eccelse ed il suo talento hanno attirato le attenzioni di molti club europei. Approdato al Lipsia, però, il talentuoso estremo difensore svizzero è stato relegato in panchina da Gulacsi, portiere ungherese che sta giocando a livelli elevati da anni. In questa situazione, il club tedesco ha deciso di girarlo in prestito biennale al PSV.
Dopo aver giocato la prima stagione da titolare, il ventottenne ha iniziato questa come seconda scelta, salvo poi giocare gli ultimi due mesi. In campionato ha collezionato 7 presenze, subendo 10 gol e 2 clean sheets.
Difficilmente riuscirà a conquistarsi un posto al Lipsia, quindi il valore delle sue carte Sorare dipenderà molto dagli sviluppi di mercato.