Nuovo appuntamento della nostra rubrica di approfondimento sui portieri della Serie A Tim. Dopo i primi quarto articoli, in cui abbiamo analizzato le due squadre di Milano e le due di Roma, quest’oggi ci spostiamo a Torino, sponda Juventus.
Dopo un dominio di 9 anni, la “Vecchia Signora” sta affrontando un periodo di flessione, prima con la gestione Pirlo e quest’anno con il ritorno di Massimiliano Allegri. Nonostante la partenza a rilento, la storica squadra torinese è riuscita ad agguantare, tranquillamente, un posto in Champions League.
Passando al lato portieri, le gerarchie sono abbastanza definite. Prima però, vorremmo dedicare una nota a margine a Gianluigi Buffon, celebre estremo difensore che ha speso la maggior parte della sua carriera qui a Torino. Ora è in forza al Parma, in Serie B.
Detto questo, possiamo iniziare con l’analisi vera e propria.
29 anni, contratto fino al 2025. Secondo portiere di lusso. Infatti, gli è concesso maggior minutaggio rispetto alla media dei secondi portieri. Purtroppo, in ottica Sorare, acquistare una sua carta non conviene, essendo comunque un panchinaro, il minutaggio ridotto a sua disposizione non permette un possibile investimento.