Dopo aver dedicato un articolo alla Lazio, ci sembrava doveroso concentrarsi anche sull’altra squadra della capitale, la Roma.
I giallorossi hanno chiuso la Serie A al sesto posto con 63 punti, già sicuri della qualificazione in Europa League. Ma la partita più importante della stagione si giocherà la settimana prossima, a Tirana, dove la squadra capitolina sarà coinvolta nella finale di Conference League.
Una coppa europea porterebbe grande lustro a questa stagione, caratterizzata da alti e bassi. Ad inizio anno, l’arrivo di Josè Mourinho ha portato grande entusiasmo, e se da una parte l’operato del tecnico portoghese ha creato grande coesione tra squadra e ambiente, in una piazza difficile, dall’altra non c’è stato lo sviluppo di un gioco ben definito.
Detto ciò, il team è ancora in corsa per obiettivi importanti, vediamo i principali protagonisti di questo gruppo.
Attaccante classe 1999. Celebre il suo esordio contro il Real Madrid, sin da subito ha mostrato doti importanti, da predestinato. Ma nel suo caso, proprio il destino è stato beffardo. Zaniolo ha subito due rotture dei legamenti del ginocchio, infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo e ne hanno rallentato la crescita. Questa stagione è stata la prima che il talento italiano ha concluso senza grossi infortuni, collezionando 2 gol e 4 assist.
La stagione non è stata esente da difficoltà, anzi. Crediamo che il percorso di crescita continuerà, forse a Roma o altrove, sperando che i guai fisici gli diano tregua. La Juventus sembra interessata, ma attenzione anche alle sirene estere con il Tottenham di Paratici suo grande estimatore.